L’Inter potrebbe cedere Hakimi in questa finestra di mercato: tra i sostituti non solo Emerson Royal, ma spunta anche un giocatore protagonista in Turchia-Italia
L’Inter lavora sul mercato per cercare di allestire una rosa che possa rispondere correttamente ai dettami tattici di mister Simone Inzaghi. Le risorse non abbondano, ma l’intelligenza per gestire operazioni vantaggiose non manca e la società ha promesso nuovi innesti. La questione principale da risolvere riguarda la corsia destra, dove un’eventuale partenza di Hakimi richiederebbe un acquisto di peso. Sono diversi i nomi al vaglio della dirigenza, ma una nuova pista porta in Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, svolta De Paul | Arriva l’annuncio sul futuro
Achraf Hakimi potrebbe lasciare l’Inter per permettere ai nerazzurri di sistemare le finanze e dare nuova linfa al mercato in entrata. Sull’esterno – protagonista di sette gol e dieci assist nell’ultimo campionato – è forte il PSG, non ancora arrivato ai 70 milioni richiesti dai nerazzurri per lasciarlo partire. La trattativa è ancora in piedi, così l’Inter cerca l’eventuale sostituto. Il nome più caldo resta Emerson Royal, rientrato al Barcellona dopo un prestito biennale al Betis Siviglia.
Non è però l’unico nome sulla lista. L’Inter, secondo quanto riferito da ‘fichajes.net’, sta seguendo da vicino anche Zeki Celik, titolare nel match d’esordio a Euro 2020 tra Turchia ed Italia. Classe 1997, gioca attualmente al Lille con cui ha un contratto sino al 2023: tre gol e tre assist in Ligue 1 nell’ultima stagione e tanta spinta per un giocatore che può giocare tutti i ruoli sulla fascia destra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio e addio | “E’ il mio sogno”
Piero Ausilio sta seguendo dallo stadio Olimpico la partita tra Turchia ed Italia proprio per osservarlo da vicino: campione di Francia con il Lille, ha un valore di mercato di circa 20 milioni. Zeki Celik è più fisico di Emerson Royal ed è efficace sia in fase offensiva che difensiva. Un nome da attenzionare nelle prossime settimane, e solo se Hakimi annuncerà ufficialmente il suo addio all’Inter.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…