Calciomercato+Inter%2C+post+Hakimi%3A+nome+a+sorpresa+%7C+%26%238216%3BOccasione%26%238217%3B+dal+Real+Madrid%21
calciomercatonews
/2021/06/09/calciomercato-inter-odriozola-real-madrid-hakimi-psg-chelsea/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Inter, post Hakimi: nome a sorpresa | ‘Occasione’ dal Real Madrid!

Hakimi è l’indiziato numero uno tra i big della rosa a dire addio all’Inter in estate: occhio all’occasione dal Real Madrid per il sostituto

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter © Getty Images

È durata poco la festa scudetto dell’Inter. I nerazzurri devono fare i conti con la complicata realtà economica del club e prendere seri provvedimenti in merito. Vista la situazione, Conte ha deciso di dire addio, scatenando un vero e proprio terremoto. L’AD Marotta, non nuovo a certe difficoltà, ha saputo reagire prontamente assicurandosi l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina. Ci sarà ancora tanto lavoro da svolgere, però, in questa sessione di calciomercato. Suning ha imposto la vendita di uno o due big della rosa e il maggiore indiziato a levare le tende al momento è Achraf Hakimi. Spunta, nel frattempo, una pista a sorpresa per il rimpiazzo direttamente dal Real Madrid, squadra da cui la Beneamata ha acquistato il marocchino un anno fa. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, via libera al PSG | Assalto al top player: scambio più soldi

Calciomercato Inter, ‘occasione’ dal Real per il dopo Hakimi

Hakimi è stato uno dei protagonisti della cavalcata nerazzurra. Le sue accelerazioni sulla fascia destra hanno permesso all’Inter di creare costante squilibrio nelle difese avversarie. Ha portato, inoltre, un grande apporto numerico per quanto concerne gol e assist. La sua cessione, però, potrebbe alimentare le casse societarie con ben 80 milioni di euro, cifra che aiuterebbe non poco la famiglia Zhang e permetterebbe magari di non vendere altri big. Per l’esterno si stanno dando battaglia PSG e Chelsea: i dialoghi tra i club avanzano alla ricerca dell’intesa definitiva.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, scambio a sorpresa con la Juventus!

Achraf Hakimi © Getty Images

L’Inter, dal canto suo, ha già cominciato da tempo a sondare il terreno per il sostituto e ci sarebbe una rilevante novità in questo senso. Stando a quanto riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, sul taccuino di Marotta sarebbe finito a sorpresa anche il nome di Alvaro Odriozola, terzino destro in forza proprio al club da dove è arrivato Hakimi.

Odriozola © Getty Images

L’ex Real Sociedad non rientra nei piani dei ‘Blancos’ e potrebbe rappresentare una buona opzione a basso costo. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e la valutazione si attesta intorno ai 10 milioni di euro. Ma il club di Ancelotti pare disposto ad accettare anche la formula del prestito con diritto di riscatto. Il classe ’95 può ricoprire sia il ruolo di esterno basso, che quello di laterale in un centrocampo a cinque. Le sue caratteristiche, perciò, si adatterebbero alla perfezione al modulo di Inzaghi. L’Inter può pescare ancora in casa Real per la fascia destra, staremo a vedere se i nerazzurri decideranno di approfondire il discorso.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

3 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

5 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

8 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

11 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

20 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

23 ore ago