Calciomercato Lazio, vanno avanti i dialoghi con Sarri: domani potrebbe esserci la fumata bianca, le ultime sull’approdo dell’ex Juventus
Sono ore caldissime per il futuro della Lazio e soprattutto per quello della propria panchina: dopo aver salutato bruscamente Simone Inzaghi, i biancocelesti lavorano senza sosta sul profilo di Maurizio Sarri, con la dirigenza capitolina che continua a intrattenere incontri e folti contatti con il tecnico di Figline e il suo entourage. Nel weekend sono stati compiuti importanti passi in avanti, ma la firma sul contratto e la fumata bianca mancano ancora all’appello, con l’ambiente biancoceleste ancora col fiato sospeso, in attesa del grande annuncio.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione Allegri | Assalto in Spagna: doppia idea di scambio
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, domani potrebbe essere il giorno giusto per l’accordo totale tra Sarri e la Lazio. Le parti, oggi, hanno trascorso la giornata a visionare gli ultimi dettagli del biennale che dovrebbe firmare l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus, anche se filtra un cauto ottimismo dagli ambienti biancocelesti. D’altronde, l’intesa tra il trainer toscano e il patron Lotito dovrebbe esser stata raggiunta su quasi tutti gli aspetti (dal mercato ai collaboratori, passando soprattutto dal mercato) e la giornata di domani può rivelarsi quella decisiva.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Intreccio shock con Pogba!
Con l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina, la Lazio si prepara endemicamente ad una vera e propria rivoluzione tattica. Dal 3-5-2 di Simone Inzaghi, i biancocelesti saranno chiamati a cambiare pelle, in virtù di un 4-3-3 o di un 4-3-1-2 ben conosciuti dal tecnico toscano e dal suo staff. Un modulo e una nuova filosofia di gioco che potrebbe portare la Lazio a valutare i primi importanti rinforzi: su tutti Elseid Hysaj (luogotenente di Sarri e libero a parametro zero), ma anche in regia potrebbe esserci bisogno di qualche rinforzo. Intanto, i tifosi e la dirigenza laziale attendono la definitiva fumata bianca.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…