In casa Juventus il futuro di Ronaldo è un vero e proprio rebus: per il destino dell’asso portoghese spunta un nuovo rilevante indizio
In casa Juventus tiene banco il futuro di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha collezionato qualche prestazione di troppo al di sotto delle aspettative, fallendo nuovamente nel peggiore dei modi l’obiettivo Champions League. Chiaramente non possono essere solo sue le responsabilità, anche perché l’attaccante ha dato comunque prova di essere ancora il migliore in zona gol vincendo la classifica marcatori in Serie A. Ma l’età avanza (36 anni) e il suo stipendio elevatissimo da 31 milioni di euro netti a stagione potrebbe limitare non poco il calciomercato dei bianconeri. Massimiliano Allegri, perciò, non lo ritiene centrale nel progetto e, di conseguenza, incedibile. Tale situazione alimenta inevitabilmente le voci riguardo al possibile addio anticipato di un anno- il contratto è in scadenza a giugno 2022 – e spunta anche un rilevante indizio a tal proposito.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Allegri trema | Irrompono due top club!
L’esperienza di Ronaldo alla Juventus fino ad ora non può certo dirsi negativa. Non è riuscito a conquistare la Coppa dalle grandi orecchie, ma ha comunque portato a casa tanti trofei e messo a segno tanti gol, stabilendo anche un altro record. Ma è chiaro che ci sarebbero anche dei contro su una sua possibile permanenza e la Juve sta cominciando seriamente a prenderli in considerazione in sede di calciomercato. La personalità forte di Ronaldo potrebbe limitare la crescita di alcuni giocatori della rosa, Paulo Dybala in particolare. Il suo peso economico, inoltre, è enorme e, se i bianconeri se ne liberassero, potrebbero contare su una maggiore liquidità per rinforzare la rosa anche con un paio di grandi colpi.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, scambio alla pari | Via libera dal Real Madrid
Considerando ovviamente anche i 36 anni compiuti lo scorso febbraio, l’ipotesi addio diventa più di una semplice ipotesi. A tal proposito, spunta un nuovo rilevante indizio sul suo futuro in quel di Torino. Come segnala ‘Tuttosport’, nel nuovo spot della Jeep Compass compaiono i main sponsor del club, ossia Dybala, de Ligt, Chiesa e Chiellini. Assente, quindi, Ronaldo, il quale aveva quasi sempre partecipato all’iniziativa dal suo arrivo, mancando solo nel 2018.
Sul campione di Madeira ci sarebbe il forte interesse del PSG, che è possibile decida di tentare a breve l’assalto definitivo. Spunta un nuovo indizio riguardo al prossimo destino di Ronaldo, staremo a vedere come evolverà la vicenda.
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…