La Juventus va a caccia di colpi mirati e di qualità sul calciomercato. I bianconeri tengono d’occhio la situazione del talento in casa Barcellona: il rinnovo resta complicato
La Juventus è all’alba di una nuova era, targata ancora una volta Massimiliano Allegri. I bianconeri stanno programmando il futuro e decisioni forti sul calciomercato per ristrutturare la rosa secondo i dettami del nuovo tecnico. Le prospettive si preannunciano scoppiettanti, in vista delle prossime settimane, a caccia di profili adatti a esprimere il gioco richiesto dal tecnico livornese. La dirigenza è pronta a concordare le mosse che saranno necessarie nei prossimi mesi, ma occhio anche a colpi estemporanei che potrebbero garantire qualità e prospettive importanti per il club.
In tal senso, va tenuto d’occhio il futuro di Ilaix Moriba. Si parla un gran bene del talento del Barcellona che rappresenta secondo molti il futuro del club nel suo ruolo. Un talento sfavillante, classe 2003, che abbina una classe notevole a una fisicità importante per la sua età. Potenzialità fuori dal comune per un calciatore che ha tutto il futuro dalla sua parte.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio al difensore | Affare da 16 milioni
Nelle ultime ore, il rinnovo di Moriba pare essersi complicato, secondo quanto riporta ‘RAC-1’. Il calciatore classe 2003 sembrava vicino al prolungamento, ma, dopo aver cambiato agenti, le sue richieste al Barcellona potrebbe innalzarsi notevolmente. Già in passato il Barcellona ha fatto sforzi importanti per tenere il calciatore, ma ora l’accordo pare difficile. E chissà che la Juventus non possa inserirsi prepotentemente nella corsa al calciatore, in scadenza nel 2022. I rapporti tra club sono ottimi e pur di non perderlo a zero, i blaugrana potrebbero inserire il calciatore in qualche scambio interessante con i bianconeri. La valutazione del calciatore potrebbe salire e aggirarsi sui 15-20 milioni: un’idea da tenere viva in vista dei prossimi mesi.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…