L’Inter potrebbe essere costretta a privarsi di un altro big oltre che di Hakimi, destinato al Paris Saint-Germain. Lautaro Martinez o Lukaku, ecco le ultime indiscrezioni
Non solo Hakimi, destinato al Paris Saint-Germain per 70-80 milioni di euro bonus compresi, potrebbe lasciare l’Inter. Viste le grosse difficoltà di natura economica e che il marocchino la plusvalenza sarebbe non oltre i 35-40 milioni di euro, il club nerazzurro può essere davvero costretto a ‘sacrificare’ un altro dei suoi big. L’indiziato numero uno è sempre Lautaro Martinez, per il quale non è escluso possa riprovarci il Barcellona. Ora sull’argentino sono forti però Real e Atletico Madrid. Attenzione poi alla Premier, nello specifico al Manchester City chiamato a rimpiazzare un certo Aguero. Ma in realtà i ‘Citizens’ potrebbero fare un (altro) tentativo per Romelu Lukaku, dopo quello andato a vuoto dell’estate passata. Stando ai rumores di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, infatti, il centravanti belga rappresenta per loro una sorta di alternativa al primissimo obiettivo Harry Kane, desideroso di lasciare il Tottenham e a quanto pare già in accordo con il club dell’emiro. Gli ‘Spurs’ continua tuttavia a sparare cifre folli, 150-170 milioni di euro per il cartellino, ecco perché Guardiola potrebbe spostare il mirino sul numero 9 nerazzurro di cui è grande estimatore.
Per il classe ’93 di Amversa, il City potrebbe mettere sul piatto 55-60 milioni di euro cash più una contropartita. A tal proposito si fa il nome dell’ex Cancelo (stipendio di quasi 5 milioni), non un protagonista assoluto della squadra che sabato scorso ha perso meritatamente la finale di Champions League. Il laterale portoghese, che nel caso andrebbe a sostituire proprio Hakimi, ha una valutazione sui 50 milioni, dunque la proposta complessiva per Lukaku toccherebbe i 110 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Calciomercato Inter, Dimarco è a Milano | C’è la conferma: le ultime
Lukaku vuole restare all’Inter, ha già parlato con Simone Inzaghi, e l’Inter non vuole privarsene a meno di una proposta davvero irrinunciabile e solo cash. Il club fa sapere indirettamente che questa proposta deve almeno raggiungere i 100-120 milioni di euro, cifre che consentirebbero una maxi plusvalenza da 66-76 milioni considerato che ora il bomber è a bilancio per 44 milioni.
A.R.
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…