Allegri, ritornato sulla panchina della Juventus, mescola le carte per il calciomercato: sì a Szczesny, no a Donnarumma, sempre più lontano dall’Italia
Il ritorno sulla panchina della Juventus per Massimiliano Allegri peserà tantissimo sul fronte calciomercato. Il tecnico livornese, infatti, ha tutte le intenzioni di dire la sua sulle scelte tecniche che farà la dirigenza bianconera. Per questo motivo, si starebbero complicando non poco le trattative per vedere Gianluigi Donnarumma, quasi ex portiere del Milan, alla Continassa. Secondo quanto trapela, il nuovo allenatore della Vecchia Signora vorrebbe trattenere Wojciech Szczęsny a Torino. L’altro lato della medaglia è l’estremo difensore della Nazionale azzurra sempre più lontano dall’Italia, anche se la sua volontà è proprio quella di trovare spazio alla Juve.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, derby capitolino per l’ex Bayern | Juventus ko
Come dicevamo prima, Allegri non ha intenzione di rimanere con le mani in mano, anzi: il suo contributo sarà fondamentale per la riformazione della Juventus, che quest’anno, si sa, non ha volato come ci si sarebbe aspettati. Sulla lista dei partenti, prima del riapprodo dell’allenatore a Torino, c’era sicuramente il portiere polacco Szczesny, che sarebbe dovuto essere sostituito da Donnarumma. Ma le cose che prima sembravano fatte, ora stanno cambiando.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus e Inter, svolta Dzeko: decisivo Mourinho
Con il ‘no’ deciso, per il portiere della Nazionale italiana si aprono nuovi scenari e sono tutti lontani dalla Serie A. Uno di questi lo porta direttamente in Catalogna, al Barcellona precisamente, dove invece dovrebbe salutare il tedesco Marc-André ter Stegen per fare spazio all’ex Milan. I problemi, quindi, sarebbero due: il portiere blaugrana ha un contratto in scadenza nel 2025, e il suo costo si aggira intorno ai 75 milioni di euro, cifra più cifra meno, quindi una trattativa non semplice da avviare.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Conte al Real Madrid | Subito ‘scippo’ alla Juventus
Dal canto suo, Mino Raiola, procuratore di Gigio, continua a tessere la sua tela per fare in modo che Donnarumma trovi una squadra che possa garantirgli quanto richiesto ai tempi dei rossoneri per il rinnovo di contratto – si parla di circa 10 milioni a stagione -, ma in cui possa avere anche un ruolo da protagonista come lo è stato negli anni a Milanello. Anche se, come già detto, il numero 99 è pronto per andare alla Juventus.
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…