L’Italia di Roberto Mancini in attesa di dare il via al suo Europeo il prossimo 11 giugno sfida in amichevole San Marino
Un test prima di poter dedicare le attenzioni all’esordio per gli Europei, il prossimo 11 giugno contro la Turchia. Alla ‘Sardegna Arena’ davanti a cinquecento spettatori, Mancini si affida a Cragno tra i pali, in un 4-3-3 che vede Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi in difesa; a centrocampo spazio a Castrovilli, Cristante e Pessina con Bernardeschi e Grifo a sostenere Moise Kean. L’Italia parte lentamente e cresce con il passare dei minuti ma la svolta arriva intorno alla mezz’ora. Al 31′ Federico Bernardeschi porta gli azzurri in vantaggio con una conclusione potente per il suo sesto gol con la maglia della nazionale. Al 34′ raddoppio di Ferrari che approfitta di un’uscita scellerata Benedettini e con un mancino al volo firma il 2-0 per la squadra di Mancini. Prima frazione di gioco che termina col doppio vantaggio azzurro, in una gara chiaramente a senso unico. Nella ripresa fuori Kean che ha deluso nei primi 45′ e dentro Politano.
LEGGI ANCHE >>>Euro 2020, Mancini sulla presenza dei tifosi: “Spero riaprano presto gli stadi”
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Inzaghi porta il rinforzo | I dettagli
Ed è proprio l’ex esterno dell’Inter a siglare il 3-0 su un erroraccio della difesa di San Marino: al 49′ partita virtualmente chiusa. Minuto 64 e triplo cambio di Mancini: fuori Cragno e dentro Meret, fuori Mancini e dentro Di Lorenzo, fuori Grifo e dentro il ‘Gallo’ Belotti.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il ‘Gallo’ Belotti si mette in mostra e, imbeccato da uno spumeggiante Bernardeschi, firma il poker al 67′ con un bel diagonale. L’Italia non si ferma e, dopo un clamoroso palo di Castrovilli al 73′, va a rete sulla ribattuta Pessina che insacca senza problemi.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, un gioiello per il centrocampo | Arriva dall’Italia!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Mourinho pronto a beffare Inter e Juventus | Obiettivo in Italia!
Arriva anche la sesta rete della nazionale, quattro minuti dopo, per la personalissima doppietta di Politano. Doppietta anche per Pessina che al minuto 86 mette la parola fine al match, con un sonoro 7-0 e poi sostituito tra gli applausi da Nicolò Barella.
ITALIA-SAN MARINO 7-0: 32′ Bernardeschi, 34′ Ferrari, 49′ 77′ e Politano, 67′ Belotti, 75′ e 87′ Pessina
Ecco gli undici iniziali di Mancini e Varrella:
ITALIA (4-3-3): Cragno; Toloi, G. Mancini, Ferrari, Biraghi; Castrovilli, Cristante, Pessina; Bernardeschi, Kean, Grifo. Ct: Mancini.
SAN MARINO (4-5-1): E. Benedettini; Ma. Battistini, Fabbri, Rossi, Grandoni; E. Golinucci, Mularoni, F. Tomassini, Hirsh, Palazzi; Nanni. Ct: Varrella.
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…