È da poco terminato lo scontro tra Villareal e Manchester United per la finale di Europa League: trofeo a Emery, ecco il tabellino del match
È arrivato il verdetto dell’interminabile finale di Europa League tra Villareal e Manchester United dallo stadio ‘Gdansk’ di Danzica. Un match molto combattuto – come da pronostico – per il quale non sono bastati i tempi regolamentari. Il feeling di Unai Emery con questa competizione ha messo non poco in difficoltà gli uomini guidati da Solskjaer, nonostante l’evidente differenza di livello in campo. A trionfare alla fine è l’allenatore spagnolo, che entra nella storia diventando il tecnico ad aver vinto più Europa League (quattro) superando anche Trapattoni. Nel primo tempo a sbloccare il match, infatti, sono proprio Pau Torres e compagni con un gol di Gerard Moreno. Ad inizio seconda frazione di gioco arriva, poi, la risposta del solito Cavani. I primi 90′ si concludono, quindi, sul punteggio di 1-1 e le squadre sono costrette ad affrontarsi nei tempi supplementari, ma neanche quelli sono bastati per conoscere il vincitore. L’incontro si conclude, quindi, ai calci di rigore finiti addirittura ad oltranza, dove trionfa il Villareal grazie all’errore di De Gea con il clamoroso risultato di 11 a 10. Delusione per gli inglesi, enorme soddisfazione per gli spagnoli che tornano in Champions League.
LEGGI ANCHE>>> Milan, problemi per il club e Ibra | UFFICIALE: multa dalla UEFA
Di seguito il tabellino del match.
VILLAREAL-MANCHESTER UNITED 1-1 (11-10 rig.)
29′ Gerard Moreno (V), 55′ Cavani (MU)
Sequenza rigori: Gerard Moreno (Gol – V), Mata (Gol – MU), Raba (Gol), Telles (Gol), Paco Alcacer (Gol), Bruno Fernandes (Gol), Alberto Moreno (Gol), Rashford (Gol), Dani Parejo (Gol), Cavani (Gol), Moi Gomez (Gol), Fred (Gol), Raul Albiol (Gol), James (Gol), Coquelin (Gol), Shaw (Gol), Gasper (Gol), Tuanzebe (Gol), Pau Torres (Gol), Lindelof (Gol), Rulli (Gol), De Gea (Errore)
Arbitro: Clement Turpin
Guardalinee: Nicolas Danos, Cyril Gringore
IV Uomo: Slavko Vincic
VAR: Francois Letexier
AVAR: Jerome Brisard, Benjamin Pages, Paulus van Boekel
NOTE: Ammoniti: 54′ Capoue (V), 82′ Bailly (MU), 84′ Foyth (V), 113′ Cavani (MU)
Espulsi: –
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…
Pericolo Juventus per De Laurentiis, il Napoli rischia un altro caso Higuain: cosa sta succedendo,…
Spunta un video su Tijani Reijnders che suscita notevoli polemiche sul web: che cosa è…
Guai muscolari e stagione a rischio per Dusan Vlahovic, la Juventus vuole correre ai ripari…
Tutte le squadre sono alla ricerca di rinforzi in vista della seconda parte di campionato…