Calciomercato%2C+%26%238216%3Bsprint%26%238217%3B+Real+Madrid+%7C+Doppio+ko+Juve%21
calciomercatonews
/2021/05/27/calciomercato-juventus-real-madrid-aouar-lione-pogba-manchester-united/amp/
Ultim'ora

Calciomercato, ‘sprint’ Real Madrid | Doppio ko Juve!

Ore frenetiche per il calciomercato della Juventus in vista della prossima stagione: sfuma il doppio colpo, assalto Real Madrid

Agnelli © Getty Images

Sono ore molto calde per il calciomercato della Juventus. I bianconeri stanno cominciando a mettere in atto importanti cambiamenti per ripartire al meglio già dalla prossima stagione. Il primo provvedimento – dopo un’annata non affatto memorabile – ha riguardato l’assetto dirigenziale. C’è stato l’addio dell’ormai ex Chief Football Officer Fabio Paratici, che ha concluso il suo lunghissimo cammino con 11 anni di attività e ben 19 trofei portati a casa. Il sostituto sarà Federico Cherubini – nel club dal 2012 – occupatosi fino ad ora della costruzione dell’under 23. Per quanto riguarda i rinforzi nella rosa, invece, non arrivano buone notizie dalla Spagna. Pare stiano sfumando due importanti colpi per il centrocampo, nel mirino dei piemontesi da diverso tempo. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, nuova squadra per Conte | Si porta il big

Calciomercato Juventus, sfumano due big: assalto del Real Madrid

La girandola delle panchine ha incluso anche il Real Madrid. I ‘Blancos’, infatti, hanno comunicato in giornata l’addio ufficiale di Zinedine Zidane. Gli spagnoli, che non stanno attraversando un momento semplice attualmente, hanno bisogno di rifondare la propria squadra. Potrebbe avvenire, quindi, una vera e propria rivoluzione, cercando di dare vita sin da subito ad un nuovo ciclo vincente. Il presidente Florentino Perez, dal canto suo, vorrebbe fare le cose in grande e avrebbe già in mente diversi colpi top, come da tradizione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, ‘carta’ Allegri | Ritorno a centrocampo!

Paul Pogba © Getty Images

Stando a quanto riferisce il sito ‘Dondiario.com’, sarebbero presenti due nomi in particolare nella lista delle ‘Merengues’. Si tratta di Paul Pogba e Houssem Aouar, entrambi centrocampisti francesi rispettivamente in forza al Manchester United e al Lione. I due calciatori in questione sono desiderio anche della Juventus, ma il Real pare intenzionato a tentare l’affondo decisivo a breve. L’idea di cambiare aria stuzzica le voglie del classe ’93 già da tempo e dopo la sconfitta contro il Villareal nella finale di Europa League potrebbe arrivare la decisione definitiva di abbandonare la nave e cercare una nuova esperienza. Il suo contratto, poi, scadrà a giugno 2022, la valutazione si aggira attorno ai 50-55 milioni di euro e i ‘Red Devils’ vorrebbero ovviamente evitare una cessione a parametro zero.

Aouar © Getty images

Il 22enne , invece, punta al grande salto in un top club e i prossimi mesi potrebbero essere decisivi in questo senso. Il termine del suo accordo è previsto per giugno 2023 e il valore di mercato coincide con quello dell’ex Juve. Staremo a vedere quali sviluppi ci saranno in merito, ma di fronte a cifre molto elevate per i bianconeri sarebbe difficile controbattere.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

3 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

5 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

8 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

11 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

20 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

23 ore ago