La Juventus alle prese con la questione allenatore: ipotesi Spalletti per il post Pirlo, ma il tecnico chiede un giocatore dell’Inter che potrebbe arrivare tramite scambio
La Juventus è riuscita a qualificarsi per la prossima Champions League ed ora pianifica il futuro. Il club bianconero vuole tornare protagonista in Italia e in Europa e la prima scelta da prendere è quella relativa al prossimo allenatore. Le quotazioni di Andrea Pirlo sono tornate a salire dopo l’impresa quarto posto, ma non è da escludere un nome nuovo. I nomi in lista sono risaputi, ma c’è una possibile terza via da non escludere e che porta a Luciano Spalletti: un’ipotesi clamorosa, condita anche da uno scambio di giocatori con l’Inter.
Da definire, quindi, in casa Juventus, la questione allenatore. Se Pirlo non dovesse essere confermato alla guida della squadra, la corsa alla sostituzione è tra Zinedine Zidane e Massimiliano Allegri. Due nomi top, con il primo prossimo all’addio al Real Madrid e il secondo tentato dal ritorno in bianconero dopo aver passato diverso tempo ai box. Ma non finisce qui. La dirigenza sta valutando l’ipotesi Luciano Spalletti, una suggestione clamorosa sulla quale ci sarebbe da lavorare anche in ottica mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, regalo Champions dal Napoli | Via senza Gattuso
La Juventus sarebbe gradita al tecnico, che però chiede alcune garanzie. La prima – e al momento più importante – è l’arrivo in bianconero di Marcelo Brozovic, rinato sotto la sua cura durante l’esperienza all’Inter. Fu infatti proprio il tecnico toscano a reinventarlo nel ruolo di regista basso davanti alla difesa, facendo le fortune del ragazzo e di tutta la squadra.
La Juventus necessita di rinforzi in mediana ed è consapevole di essere carente nel ruolo. L’idea Brozovic solletica, anche perché è in scadenza con l’Inter nel 2022. Protagonista di due gol e sei assist in campionato in 33 presenze, il croato è valutato circa 35 milioni dal club nerazzurro. Una cifra elevata per i bianconeri, che potrebbero però optare per uno scambio alla pari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, la Germania annuncia Flick | Il comunicato ufficiale
L’idea è quella di uno scambio alla pari tra Brozovic e Demiral, difensore turco in scadenza nel 2024, ma chiuso in bianconero da de Ligt. Mister Conte apprezzerebbe le sue qualità in marcatura e soprattutto in prima impostazione, ma valuta al contempo Brozovic centrale nel suo gioco. Una suggestione sulla quale si lavorerà in futuro, ma solo dopo aver chiare le idee sul prossimo allenatore della Juventus.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…