La Germania ha annunciato Flick come successore di Loew sulla panchina della Nazionale: in carica da dopo gli Europei. Il comunicato ufficiale
Tempo di cambiamenti in panchina, e non solo per i club. La fine dei campionati ha dato il via ad una girandola importante di allenatori che – per la prima volta in questa stagione – vede coinvolta anche una Nazionale. La Germania, attraverso una nota ufficiale, ha infatti annunciato il nome del nuovo ct che inizierà la sua avventura al termine degli Europei 2021.
BREAKING: Hansi #Flick will become the new Germany national team head coach following @EURO2020 ✍️#DieMannschaft pic.twitter.com/2CpxjIsQSn
— Germany (@DFB_Team_EN) May 25, 2021
Calciomercato, Flick nuovo ct della Germania
Come si legge nella nota della federazione, Hansi Flick sarà il nuovo ct della Germania a partire dalla fine degli Europei 2021. L’ex tecnico del Bayern Monaco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Dopo aver vinto – tra le altre cose – due scudetti e una Champions League alla guida dei bavaresi, Flick ha deciso di intraprendere una nuova avventura che partirà però solo al termine della manifestazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, effetto Champions | 5 intoccabili
A guidare la Germania ai prossimi Europei infatti sarà ancora Joachim Loew, che qualche mese fa aveva annunciato l’addio alla Nazionale dopo 14 anni durante i quali ha vinto i Mondiali nel 2014. Confermata, quindi, l’indiscrezione lanciata dalla redazione di calciomercatonews.com pochi giorni fa.