Il recupero della 25a giornata ha visto il match all’Olimpico tra Lazio e Torino: un pari a reti inviolate nonostante i diversi episodi, clamoroso errore di Immobile dal dischetto
Ha chiuso il programma della 25a giornata il recupero tra Lazio e Torino, andato in scena all’Olimpico questa sera. Una gara delicatissima non tanto per la Lazio, ormai sicura del sesto posto e che non ha più nulla da chiedere all’attuale stagione, ma per la squadra granata guidata da Nicola a cui basta un pari per festeggiare la salvezza ed evitare lo spareggio col Benevento nell’ultima giornata. La squadra di Nicola viene da una sola vittoria nelle ultime cinque gare di Serie A, all’andata trionfarono i biancocelesti in un rocambolesco 4-3. Inzaghi si affida al duo Immobile-Muriqi mentre per gli ospiti è tutto sulle spalle del ‘Gallo’ Belotti. Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, con la Lazio a fare la gara ed il Toro impegnato a chiudersi, tentando il contropiede. Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, rete di Immobile su sponda di Muriqi ma Fabbri annulla per fallo del bomber su Nkoulou. Nella ripresa ci prova subito Luis Alberto al 48′ con un destro a giro, smanacciato in angolo da Sirigu.
LEGGI ANCHE >>>Lazio-Torino, ricorso alle Sezioni Unite | L’esito UFFICIALE
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, futuro Inzaghi | “Rinnovo solo in un caso”
Al 71′ mancino velenoso di Sanabria che colpisce un clamoroso palo che avrebbe portato gli ospiti in vantaggio ma il legno salva Strakosha. Un minuto dopo ancora biancocelesti pericolosi: Lulic serve sul palo lontano Lazzari che calcia di prima ma colpisce l’esterno della rete. 83′, rigore e polemiche: contatto Immobile-Nkoulou e penalty ai bianconcelesti confermato dopo il VAR.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Immobile però, dal dischetto, grazia il Toro e colpisce in pieno il palo. Al 96′ clamoroso palo in mischia di Lazzari che sfiora il vantaggio al photofinish: dopo oltre 6′ di recupero, il Torino può festeggiare la salvezza ed il Benevento sprofonda in B.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ‘osservato speciale’ nel Torino | Affare low cost
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, intrigo Gattuso-Inzaghi-Sarri! Tutti i dettagli
CLASSIFICA SERIE A: Inter 88 punti; Atalanta 78; Milan e Napoli 76; Juventus 75; Lazio 68; Roma 61; Sassuolo 59; Sampdoria 49; Verona* 43; Bologna* e Udinese 40; Fiorentina e Genoa 39; Spezia 38; Cagliari 37; Torino 36; Benevento 32; Crotone 22; Parma 20
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi. All.: Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All.: Davide Nicola.
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…