La Juventus lavora per il futuro e intanto arriva una beffa in ottica allenatore: c’è l’annuncio del presidente
È stata un’annata difficile e complicata per la Juventus, che può ancora rialzarsi e chiudere bene questa stagione ma nel destino ci sarà l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi saranno prima avversari nella finale di Coppa Italia di domani e poi decideranno la lotta alla Champions attraverso la sfida di domenica sera contro il Milan, che potrebbe salvare Ronaldo e compagni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, suggestione post Pirlo | “Ha già deciso”
Il presidente Percassi, intervenuto ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato delle dichiarazioni passate di Agnelli sulla qualificazione in Champions di squadre come i nerazzurri: “Ci rimasi male, ma telefonò subito a me e mio figlio Luca, ci spiegò di essere stato frainteso. Per me discorso chiuso a quel punto. La Superlega? Un’assurdità, la reazione di tutti è stata chiara: un’idea da archiviare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, basta con Alex Sandro | Erede dalla Bundesliga
Percassi ha parlato anche del futuro nel corso dell’intervista e ha blindato il tecnico Gasperini: “Proveremo a potenziare la squadra, anche se visto il livello delle ‘riserve’ dovremmo chiedere di giocare in diciotto. Stiamo pensando come e dove migliorare. Gasperini? Non c’è nessun dubbio sul programmare e proseguire con lui. Ha sempre dimostrato gratitudine e abbiamo un contratto a lungo termine che sarà rispettato. Anzi, magari glielo allunghiamo ancora”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo per il big | È lui il primo da blindare
Nessun problema dunque per quanto riguarda la permanenza di Gasperini all’Atalanta, che continuerà il percorso intrapreso nel 2016 e che sta vedendo una crescita costante ogni anno. Non ci sarà quindi un approdo alla Juventus, nonostante i bianconeri siano stati accostati al tecnico come idea per il post Pirlo.
I bianconeri a questo punto dovranno puntare su altri nomi e nel mirino sembrerebbe esserci soprattutto Gattuso, anche se resta vivo il sogno Zidane.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…