Calciomercato Inter, Stefano Sensi ai saluti? Secondo ‘La Nazione’ è diretto verso la Fiorentina, i nerazzurri provano lo scambio
Approdato all’Inter nell’estate del 2019, l’avvio di Stefano Sensi con la maglia nerazzurra sembrava promettere ben altro impatto. E invece, i tanti infortuni, gli acquisti in mediana e le nuove gerarchie di Antonio Conte hanno spinto l’ex regista del Sassuolo ai margini della formazione meneghina: uno status che, in primis, il calciatore soffre e spera di cambiare, aprendosi anche a nuove esperienze per la propria carriera. D’altronde, gli estimatori non mancano e anche l’Inter (considerando la situazione economica-societaria che attraversa) ragiona sullo sfoltire la rosa e fare cassa con gli elementi dotati di maggior mercato.
LEGGI ANCHE >>> Italia, rinnovo Mancini: annuncio UFFICIALE | Le parole in conferenza stampa
Per quanto giovane e ancora futuribile (classe 1995), i nerazzurri potrebbero aprire alla cessione di Stefano Sensi. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Nazione’, l’ex centrocampista neroverde è entrato nel mirino della Fiorentina, disposta a fare sul serio per aggiudicarsi il regista umbro: al fianco di Castrovilli e Amrabat, Sensi andrebbe ad incastrarsi idealmente nel centrocampo della nuova Viola, per la quale ha già iniziato a lavorare il DS Pradé. E poi, la valutazione che l’Inter fa del suo cartellino, è tutt’altro che proibitiva: tra i 12 e i 15 milioni di euro, secondo quelle che sono le direttive economiche del club meneghino.
Tuttavia, attenzione a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato: con l’interesse della Fiorentina per Sensi, l’Inter studia con cautela il mercato e ragiona sul possibile scambio con i viola. Milenkovic è da sempre uno dei pallini di Marotta e della dirigenza nerazzurra e il cartellino del regista umbro può rappresentare un tassello fondamentale per costruire una trattativa con la Fiorentina. Prima, però, bisognerà fare i conti con la valutazione che i toscani fanno del cartellino di Milenkovic (stimato attorno i 25-30 milioni di euro) e soprattutto, con la necessità dei nerazzurri di dover fare cassa, prima di avventurarsi in uno scambio più cash per il difensore serbo.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…