Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato del futuro di De Paul prima del match del ‘Maradona’ contro il Napoli: le ultime in ottica Inter
La Serie A è arrivata al rush finale: tre partite separano le squadre dalla linea del traguardo e per molti è già tempo di pensare al calciomercato. L’Inter – già campione d’Italia – è pronta a vivere un’estate da protagonista e tra gli obiettivi ha messo ormai da tempo Rodrigo De Paul. Strapparlo all’Udinese, però, non sarà semplice: a confermarlo il direttore dell’area tecnica dei friulani.
L’Udinese affronta il Napoli nella 36^giornata di Serie A. Pochi istanti prima del fischio d’inizio della gara, Pierpaolo Marino ha parlato a ‘Sky Sport’ parlando anche di De Paul: “Non devo elevare il valore del prodotto, ma io dico che l’uomo supera il valore del fuoriclasse“. I numeri parlano per lui. Nove gol e nove assist in campionato e il dirigente infatti non ha dubbi: “Il fuoriclasse è sotto gli occhi di tutti, ma io che vivo da due anni lo spogliatoio con loro devo dire che è un punto di riferimento impareggiabile“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tutti pazzi per Bastoni | Super offerta
L’Inter – per acquistarlo – dovrà mettere quindi mano al portafoglio, considerando anche che De Paul ha un contratto con l’Udinese sino al 2024: “Ho visto che anche negli ultimi mercati quando si è parlato di giocatori di indiscutibile classe poi i soldi sono arrivati. E de Paul è uno di questi“, dice Marino. Poi aggiunge: “Io guardo il bilancio ma anche la potenzialità della squadra. Mi auguro che chi deve arrivare con le richieste lo faccia il più tardi possibile“.
L’importanza dell’argentino per l’Udinese è fuori discussione, ma si pensa anche alla crescita professionale del ragazzo: “Ho fatto il riadeguamento del contratto di de Paul non meno di dieci mesi fa e ci ho messo cinque minuti. È un ragazzo che per quelli che sono i suoi sentimenti nei confronti dell’Udinese non ci ha creato problemi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali | Gattuso sceglie Osimhen
Insomma: non una questione di soldi, ma di cuore e progetto. La strada per l’Inter è in salita: “Siamo una società solida grazie alla nostra proprietà e abbiamo la capacità di reggere banco perché de Paul è un nostro socio autorevole, non una persona antitetica che si metterebbe contro“, ha chiuso Marino. Un avviso anche per Milan e Juventus, che in passato hanno mostrato interesse per il dieci friulano.
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…
Pericolo Juventus per De Laurentiis, il Napoli rischia un altro caso Higuain: cosa sta succedendo,…