Il calciomercato entra nel vivo: il Real Madrid vuole Kante dal Chelsea ed è pronto a sacrificare un centrocampista che piace alla Juventus
Il calciomercato entra nel vivo ed i top club europei iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. Le risorse non abbondano, ma trattative mirate e ponderate sono in programma con il Real Madrid possibile protagonista. La squadra di Zidane – dopo essere stata eliminata in Champions League – rischia di finire la stagione senza trofei e potrebbe utilizzare il mercato per rinforzarsi.
L’ultima suggestione arriva proprio dal Chelsea, squadra che ha eliminato il Real Madrid dalla Champions League. Mister Zidane – secondo quanto riferisce ‘Don Balon’ – ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di N’Golo Kante, centrocampista classe 1991 e con un contratto fino al 2023. Il francese è stato un fattore in semifinale con la sua fisicità, caratteristica che Zidane vorrebbe far primeggiare nella sua mediana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE | Neymar rinnova
Il Real Madrid è pronto a mettere sul piatto 65 milioni per Kanté, giocatore che percepisce 8 milioni d’ingaggio a stagione. Cifre importanti, ma pronte ad essere spese soprattutto se dovesse contemporaneamente verificarsi la cessione di un big. I riflettori sono puntati su Casemiro – classe 1992 – e che occupa lo stesso ruolo del francese.
Zidane potrebbe rivoluzionare il centrocampo chiedendo l’acquisto di Kanté al posto di Casemiro. Il brasiliano ha un valore di mercato simile – circa 55 milioni – ed è un giocatore apprezzato dalla Juventus. Il suo stipendio è di 5 milioni ma è un giocatore affidabile e d’esperienza, autore anche di sette gol nonostante giochi lontano dalla porta avversaria. La trattativa ancora deve essere avviata, ma il colpo non è da escludere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist da Neymar | Ecco il post Messi
Il presupposto, però, è l’arrivo di Kanté al Real Madrid: solo in questo caso la squadra spagnola metterebbe in ipotesi l’addio di Casemiro, giocatore da 30 gol e 282 presenze in blanco. La Juventus lo segue con attenzione, consapevole che rappresenterebbe un colpo di lusso per il centrocampo della prossima stagione. Beffata, quindi, l’Inter di Antonio Conte: il mister cullava il sogno Casemiro, ma la trattativa risulta al momento impossibile.
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…