La Uefa, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto un accordo sottoscritto con nove club usciti dalla Superlega con norme e punti concordati
La Uefa, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato il raggiungimento di un accordo con nove club usciti dalla Superlega. Questo documento attesta un impegno delle società coinvolte a rimanere nelle competizioni UEFA per club e nazionali. “Una conferma formale – si legge – “degli impegni e delle modalità di reintegrazione e partecipazione dei club alle competizioni UEFA per club è stata concordata e firmata dalla UEFA e da quei nove club. Le misure di reinserimento approvate sono complete e definitive“.
I nove club – prosegue il comunicato – “riconoscono e accettano che il progetto della Super League è stato un errore e chiedono scusa ai tifosi, alle federazioni nazionali, ai campionati nazionali, ai club europei e alla UEFA“. In particolare ogni club “sarà soggetto alla trattenuta del 5% dei ricavi che avrebbero ricevuto dalle competizioni UEFA per club per una stagione, che verrà ridistribuito“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è UFFICIALE | Ha firmato
Le novi squadre che hanno firmato il documento sono Arsenal FC, AC Milan, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC. La Uefa – conclude – “si riserva tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna contro quei club che finora si sono rifiutati di rinunciare alla cosiddetta Superlega. La questione sarà prontamente deferita agli organi disciplinari UEFA competenti“.
Ecco, nel dettaglio, le altre sanzioni per ogni club che:
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…