Con il contratto in scadenza a fine giugno, l’avventura di Paratici alla Juventus è sempre più in bilico. Ecco i sostituti pensati da Agnelli per sostituire il direttore sportivo piacentino
Dopo undici anni alla Juventus, Fabio Paratici potrebbe abbandonare per sempre Torino. In scadenza di contratto nel giugno del 2021, come anche i suoi colleghi, il piacentino rimane l’uomo più in bilico all’interno della dirigenza dei bianconeri, soprattutto perché è anche uno dei principali indiziati di questa stagione non troppo convincente. Da lui, infatti, passano le scelte nell’ambito del calciomercato, e molte di quelle che ha preso non sono state viste con favore da tifosi e opinionisti sportivi. Insomma, sulla sua testa pende una spada di Damocle non da poco, tanto che all’ombra della Mole iniziano a circolare nomi per la successione.
LEGGI ANCHE >>>> Juventus, attacco a Ronaldo | “Non è un leader”
A lanciare la bomba sul probabile cambio in dirigenza alla Juventus è stata stamattina ‘La Gazzetta dello Sport’. Ciò che trapela, insomma, da Torino è che Andrea Agnelli starebbe pensando a un nuovo direttore sportivo, con tanti saluti al caro Fabio Paratici.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, retroscena Suarez | Il contratto era già pronto
Sarà stata l’inchiesta sul caso Suarez, sarà il probabile ritorno sulla panchina dei bianconeri di Massimiliano Allegri, messo alla porta due anni fa per attuare una rivoluzione di gioco mai arrivata, sarà il mercato non ritenuto all’altezza, saranno un po’ tutte queste cose messe insieme, ma il rinnovo di contratto, che, come già detto, scade a giugno, non arriva. E una lista di ds è iniziata a circolare sulla scrivania del presidente.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, Conte trema | Assalto da 100 milioni!
Il primo a cui si sta pensando è Giuntoli, sempre più in rotta con il Napoli e con Aurelio De Laurentiis nella fattispecie, come raccontato, invece, da calciomercato.it. Ma non è l’unica pista che porta alla probabile defenestrazione di Paratici. Agnelli, infatti, per il ruolo del piacentino, starebbe pensando anche a due ritorni quasi romantici: Marcello Lippi o Giuseppe Marotta. Per quanto riguarda il ct della Nazionale campione del mondo del 2006, si sta pensando a un posto nell’area tecnica, dove porterebbe l’esperienza giusta, l’ad dell’Inter, invece, avendo terminato il suo compito di riportare a Milano lo scudetto (è solo questione di giorni), avrebbe campo libero per tornare a Torino.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…