Non ha mai nascosto la sua ammirazione per la città di Napoli. L’allenatore, grande ex degli azzurri, non esclude l’ipotesi di un ritorno
Le complicazioni durante la stagione hanno portato da un punto di rottura (apparentemente) insanabile tra il Napoli e Gennaro Gattuso. Gli straordinari risultati conseguiti dal tecnico ex Milan negli ultimi due mesi potrebbero non bastare per la riconferma sulla panchina azzurra. La separazione, in un primo momento voluta fortemente da De Laurentiis, ora sembra sia la soluzione su cui spinge l’ex campione del mondo, al di là della conquista di una delle prime quattro posizioni. I partenopei pensano pertanto al futuro e a chi dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Tra i vari nomi accostati negli ultimi mesi al club campano anche quello di Rafa Benitez, ex dello stesso Napoli. Lo spagnolo non ha escluso il ritorno in terra napoletana ai microfoni di Sky Sport.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, occhi sul terzino | Obiettivo dal Milan
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tre colpi per trattenere Conte | I dettagli
L’ex Inter, Liverpool e Real Madrid ha infatti dichiarato: “Tornare? Direi ancora una volta che il ricordo che ho è fantastico. Abbiamo vinto due titoli in un momento dove la Juve vinceva tutto. Il rapporto con i tifosi e con la società è fantastico”. E sul presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Devo dire che è un po’ un visionario. Arrivò a Londra per parlare con me e mi disse ‘scrivi gli attaccanti’. Higuain era uno di questi”. E sul suo futuro: “A me piace competere, mi piace vincere. Mi piace lavorare con i giovani. In Spagna non c’è ora un progetto che possa portarti a vincere qualcosa, in Italia e in Inghilterra si può fare”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, la pista Napoli potrebbe decollare: “A Napoli sono stato benissimo, è un po’ presto per sapere cosa succederà in estate, ma Italia e Inghilterra sono due posti in cui sono stato bene”.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…