La Juventus pensa ad uno scambio di calciomercato con il Barcellona: il club spagnolo dice no a Busquets, ma è pronto ad una nuova offerta per Bonucci
La Juventus è concentrata sul campo e sull’obiettivo quarto posto da mettere in cassaforte. La squadra di Pirlo deve conquistarsi il traguardo nelle ultime giornate, ma intanto la società guarda al mercato. L’estate vedrà protagonisti i bianconeri, chiamati a rivoluzionare una rosa andata troppe volte in difficoltà in questa stagione. Operazioni in tutti i reparti ed idea di uno scambio con il Barcellona che può prendere piede.
Tra le zone di campo da rinforzare c’è la difesa, la migliore in Serie A dopo 32 giornate insieme all’Inter, ma a volte andata in difficoltà. Il sacrificato potrebbe essere Leonardo Bonucci, classe 1987 e con un contratto sino al 2024. Il bianconero ha faticato a trovare continuità, ma la sua qualità è fuori discussione, tanto che il centrale ha ancora tanto mercato in Europa. Sulle sue tracce si è messo il Barcellona, dando spazio ad una possibile trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Ronaldo | Doppio scambio con lo United
La Juventus pensa ad uno scambio di difensori con il Barcellona e per Bonucci ha chiesto Sergio Busquets, centrocampista di un anno più giovane e che può essere impiegato anche sulla linea arretrata. Il catalano è però un perno della squadra di Koeman e ha detto no alla proposta, rilanciando però una nuova offerta. Il Barcellona offre uno tra Umtiti o Lenglet per Bonucci.
Samuel Umtiti è un difensore di livello, classe 1993, ma da valutare sono le sue condizioni fisiche: il giocatore è incline agli infortuni e fatica a trovare continuità di prestazione. Più affidabile Clement Lenglet, francese classe 1995 protagonista di 28 presenze in campionato. Il difensore deve però crescere e in coppia con de Ligt la Juventus perderebbe esperienza, assicurandosi però una coppia solida per le prossime stagioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Vidal | Sostituto dalla Premier
La trattativa è aperta, ma c’è ancora da lavorare. Juventus e Barcellona aspettano la fine dei campionati per sedersi attorno al tavolo e trattare. Lo scambio si può fare, ma c’è da trovare la piena intesa sui nomi coinvolti: quel che è certo è che Bonucci potrebbe lasciare Torino.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…