Il Genoa porta a casa i tre punti nel match salvezza contro lo Spezia, terminato con il risultato di 2-0: ecco il tabellino e la classifica
Il match d’avvio della 33esima giornata di Serie A ha dato il suo verdetto. Il Genoa ha battuto 2-0 lo Spezia e ora la salvezza è sempre più vicina. Gli uomini di Ballardini hanno messo in difficoltà la squadra di Italiano sin dai primi minuti di gioco. Intorno alla mezz’ora è arrivato anche il gol di Goran Pandev, ma a seguito di una revisione da parte del VAR, è stato successivamente annullato. I rossoblù non si sono persi d’animo e nel secondo tempo hanno trovato il vantaggio grazie al subentrato Scamacca. Verso il finale di partita, ha chiuso i giochi la marcatura di Shomurodov. Per il ‘Grifone’ la salvezza è ormai ad un passo.
LEGGI ANCHE>>> Fiorentina-Juventus, “Big non convocato” | L’annuncio di Pirlo
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, Conte non si sbilancia sul futuro | Le parole del tecnico
Di seguito tabellino del match e classifica aggiornata.
FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (91′ Cassata), Badelj, Pjaca (dal 63′ Behrami), Zappacosta; Pandev (dal 56′ Scamacca), Destro (dal 63′ Shomurodov). A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All. Davide Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (dall’85’ Agudelo), Erlic, Terzi (dal 64′ Chabot), Bastoni; Maggiore (dal 59′ Estevez), Leo Sena, Pobega; Farias (dal 64′ Verde), Nzola, Gyasi (dall’85’ Galabinov). A disposizione. Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Dell’Orco. All. Vincenzo Italiano.
Risultato: 2-0
Arbitro: Giancluca Manganiello
Assistenti: Di Iorio, Muto
Quarto uomo: Giua
VAR: Chiffi
AVAR: Tegoni
Marcatori: 62′ Scamacca (G), 86′ Shomurodov (G)
Classifica momentanea Serie A 33esima giornata: Inter punti 76, Milan 66, Atalanta 65, Juventus 65, Napoli 63, Lazio 58*, Roma 55, Sassuolo 49, Sampdoria 42, Hellas Verona 41, Bologna 38, Udinese 36, Genoa 36**, Fiorentina 33, Spezia 33**, Torino 31*, Benevento 31, Cagliari 28, Parma 20, Crotone 15
*Una partita in meno
**Una partita in più
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…