Il futuro di Gianluigi Buffon può essere lontano dalla Juventus: il portierone bianconero, in scadenza a giugno, a 43 anni può ancora essere protagonista con un altro club di Serie A
La Juventus si appresta a chiudere al meglio l’attuale stagione, con diversi dubbi per quanto riguarda la rosa dell’anno prossimo. Dalla posizione di Andrea Pirlo in panchina a numerosi, possibili, cessioni, per la ‘Vecchia Signora’ l’addio di Buffon è tutt’altro che impossibile. In tal senso, il calciomercato estivo rischia di riservare un clamoroso scenario per il futuro del portiere campione del mondo. Coppia inedita, Buffon può rimanere in Serie A ma non con la Juventus: ecco il possibile ‘duo’ tutto italiano.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sgarbo Ancelotti | L’ex bianconero nell’affare!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, rottura e addio | Assalto al big della Juventus
Rivoluzione tra i pali in Serie A. A cambiare, tra i numerosi club italiani, sarà con ogni probabilità l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il club nerazzurro ha tutta l’intenzione di comporre una coppia di esperienza, talento e prospettiva per la prossima stagione. In tal senso, la dirigenza orobica sta da tempo valutando il clamoroso approdo di Gianluigi Buffon a Bergamo. Il portiere 43enne, in scadenza a giugno, lascerà molto probabilmente la società torinese.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Un addio alla Juventus ma non al calcio giocato per Buffon che, dunque, è uno dei nomi più chiacchierati in casa Atalanta. Il piano prevederebbe un duo tra i pali, formato dallo juventino che affiancherebbe Marco Carnesecchi. Il gioiello 20enne, protagonista in Serie B con la Cremonese, rientrerà dal prestito per vestire la maglia dell’Atalanta.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus favorita per Mourinho! Lo scenario dopo l’esonero
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, scambio con il big | Dispetto alla Juventus!
Gian Piero Gasperini, però, non sarebbe del tutto convinto dal puntare sul portiere di Carrara. Valutazioni e incertezze, viste anche le 12 presenze stagionali dell’ex parmense destinato a lasciare con ogni probabilità la Juventus il prossimo luglio.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…