Pare che Juventus e Napoli abbiano avviato una sorta di collaborazione con Agnelli e De Laurentiis ‘contro’ Gravina
Il calcio è fatto -anche- di rapporti e alleanze, a volte anche a sorpresa. Chi per un interesse comune, chi per interessi propri, avvia una sorta di ‘collaborazione’ per raggiungere un obiettivo. Sembra il caso di Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis, rispettivamente presidenti di Juventus e Napoli. Lo riferisce ‘PaoloBargiggia.it‘, che spiega anche i motivi e aggiunge anche il nome di Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Michele Uva, dirigente UEFA. Tutti e quattro, infatti, starebbero lavorando per ostacolare la corsa di Gravina alla vicepresidenza dell’UEFA.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, retroscena da Madrid | Perez aveva detto sì!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Donnarumma | Ecco perché ha rifiutato la Juventus
Il sito del giornalista Paolo Bargiggia si sofferma sul fatto che Andrea Agnelli punta alla costituzione di una Superlega europea, indebolendo il campionato italiano. Riducendolo per numero di squadre e appeal, dandogli accesso solo alle squadre più ricche. Poi c’è un De Laurentiis che non ha una strategia precisa, agisce di pancia per portare acqua al suo mulino. Un’alleanza che, unita a quella per Lotito -che ha perso potere tra Lega e FIGC- e Uva potrebbe portare alla rovina il ‘Sistema Italia’.
Il giornalista riferisce che Gravina si è schierato contro la Superlega, così come Ceferin. Una cosa che non sarebbe andata giù ad Andrea Agnelli, che insieme a Michele Uva, vorrebbe far saltare la corsa del presidente della FIGC alla vicepresidenza dell’UEFA. Anche favorendo uno straniero.
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…