La Juventus pensa al futuro e vuole riscattare Alvaro Morata: c’è la mossa dall’Atalanta per risparmiare sull’intero cartellino
È una stagione davvero complicata quella che sta vivendo la Juventus, che ha collezionato fin troppi passi falsi e ora la stagione è ormai compromessa. I bianconeri infatti non possono più raggiungere lo scudetto a causa del distacco di ben dodici punti che c’è dall’Inter capolista, e devono provare quantomeno a salvare l’annata in questo mese e mezzo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi scambio con la big di A | Cifre e dettagli
L’obiettivo ora è quello di raggiungere una delle prime quattro posizioni per qualificarsi alla prossima Champions League, un passaggio fondamentale per programmare al meglio la prossima annata. A metà maggio poi c’è anche un trofeo in ballo, ovvero la finale di Coppa Italia con l’Atalanta che può rendere sicuramente meno amara la chiusura dell’annata complicata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, veterano chiesto dal Milan | I dettagli
Calciomercato Juventus, Romero piace all’Atletico Madrid: la Juventus può riprenderlo per riscattare Morata
Mentre la squadra pensa esclusivamente al campo per chiudere nel migliore dei modi la stagione, la società sa che c’è da intervenire sul calciomercato e studia le mosse da attuare per il futuro. L’Atletico Madrid intanto si è interessato a Christian Romero, così come riporta ‘Fichajes.net’. Il difensore è in forza all’Atalanta in prestito dalla Juventus ma c’è il diritto di riscatto a 16 milioni di euro nel 2022.
LEGGI ANCHE >>> Milan, incroci fra campo e mercato | Obiettivo a sorpresa!
I bianconeri però potrebbero pensare di riprenderlo per utilizzarlo come carta in tavola per ridurre il costo del riscatto di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha lasciato i ‘Colchoneros’ la scorsa estate ma i bianconeri devono pagare 45 milioni in due anni (10 milioni nel 2021 e 35 milioni nel 2022) per riscattarlo definitivamente e acquistare l’intero cartellino.
Qualora la mossa Romero non dovesse riuscire, allora la Juventus sarebbe costretta a pagare l’intero cash per portare a casa un attaccante che comunque sta facendo bene in questi mesi, anche se ultimamente il suo rendimento è calato.