Calciomercato Juventus, Pirlo sempre più in bilico e monta l’ipotesi ‘traghettatore’: la dirigenza bianconera ha già individuato il nome, attenzione ai possibili colpi di scena
L’eliminazione dalla Champions League con il Porto e il rischio (preoccupantemente concreto) di non riuscire neanche a qualificarsi per la prossima: la Juventus di Andrea Pirlo è al centro di una crisi profonda e che potrebbe portare in dote danni importanti in seno alla società bianconera. E poi, anche il ‘cluster Nazionale italiana’ ha azzoppato ulteriormente il morale dei sabaudi, che alla vigilia della super-sfida con il Napoli, sono ridotti al lumicino e chiamati a rispondere sul campo allo 0-1 col Benevento e al 2-2 col Torino. Un match che, in caso di esito negativo per i bianconeri, rischia di essere fatale per il tecnico della Juventus, che potrebbe dire addio alla panchina della Vecchia Signora e finire fuori dal progetto tecnico della Vecchia Signora.
Per non perderti le ultime notizie di calciomercato scopri il nostro profilo Twitter
Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri (e clamorosi) scenari in casa bianconera: in caso di sconfitta con il Napoli, la Juventus metterebbe in serio pericolo la propria qualificazione in Champions League e potrebbe dare il ben servito ad Andrea Pirlo. Un cambio di panchina brusco e netto, che a sua volta porrebbe sulla panchina dei bianconeri Igor Tudor, vice dello stesso Pirlo e pronto a vestire i panni del traghettatore sino al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku può lasciare: decide Haaland | Offerta da capogiro!
Un’ipotesi che sembra montare sempre più in seno alla dirigenza della Vecchia Signora, che in tal maniera prenderebbe tempo prezioso per studiare il da farsi. Intanto, Tudor e il resto dello staff tecnico bianconero saluterebbero al termine della stagione e, a quel punto, la dirigenza della Juventus sarebbe pronta a stringere per il nuovo tecnico. Sul tavolo, appaiono diverse le soluzioni al vaglio degli Stati Generali sabaudi: il ritorno di Massimiliano Allegri, ma anche le ipotesi di ‘emergenza’ Spalletti e Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, suggestione clamorosa | Nuovo nome in panchina
E poi, occhio anche e soprattutto all’eterna suggestione Zidane, che sembra ai ferri corti con Florentino Perez e pronto a dire nuovamente addio alla panchina dei ‘blancos’. Insomma, schermaglie e rumors di mercato che, però, Pirlo spera di allontanare con un colpo di spugna e con un finale di stagione ad altissimi livelli: la qualificazione alla prossima Champions League e la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, sono obiettivi da non fallire.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…