Duello in campo e in sede di calciomercato tra Milan ed Atalanta: i rossoneri sono interessati ad Ilicic, ma il club bergamasco fa chiarezza
La stagione è arrivata ad un punto chiave. Il mese di aprile definirà una volta per tutte l’ordine delle forze in campo, con gli obiettivi che piano piano si andranno a delineare. La Serie A – mai come quest’anno – è aperta ad ogni verdetto e tra le squadre in competizione per un posto in Champions League ci sono anche Milan ed Atalanta. I due club – rispettivamente secondi e terzi in classifica – si preparano a discutere anche in sede di calciomercato, con diversi nomi finiti già nell’occhio del ciclone.
Sono tanti i giocatori del recente passato che hanno vestito la maglia sia del Milan che dell’Atalanta ed altri potrebbero farlo nell’immediato futuro. Il nome più altisonante è quello di Franck Kessié, passato in rossonero dopo 31 presenze in nerazzurro: “L’avevamo visto perché aveva vinto il mondiale U17 a Dubai, nel dubbio l’abbiamo portato un anno in prestito e ce l’hanno concesso con diritto di riscatto“, ricorda Giovanni Sartori ai microfoni di ‘TeleLombardia’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, situazione rinnovi | La risposta di Scaroni
L’estate che si avvicina potrebbe regalare nuove trattative tra i due club. Al Milan è stato più volte accostato Josip Ilicic, in scadenza con l’Atalanta nel 2022, ma protagonista di un rapporto a luci ed ombre con mister Gasperini. A fare chiarezza sulla vicenda, però, è intervenuto lo stesso Sartori: “Ho letto di un possibile interesse del Milan, ma a noi non risulta: è una notizia senza alcun fondamento“.
Il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta scopre poi il fianco ad un possibile addio di Matteo Pessina: “Potrebbe diventare un giocatore mercato, sta facendo un grandissimo campionato e ha confermato la grande stagione di Verona“, ha detto. Poi, chiudendo: “L’Atalanta non se ne priverà così facilmente“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Chiellini | La decisione sul futuro
La squadra è concentrata sul campo e qualora dovesse centrare l’obiettivo Champions sarà sempre più difficile strappare talenti a mister Gasperini. La conferma arriva dallo stesso Sartori che ha chiuso l’intervista con una considerazione importante: “Se l’Atalanta farà mercato in uscita, lo farà solo su un giocatore“.
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…