La Roma potrebbe perdere il gioiello Villar in sede di calciomercato: lo spagnolo suscita l’interesse di una grande squadra della Liga
La Roma continua la sua rincorsa alla Champions League. I giallorossi nell’ultima decade hanno svolto un percorso costante e duraturo nella competizione europea, riuscendo perfino a raggiungere la semifinale il 10 aprile 2018 dopo la storica rimonta contro il Barcellona. Ma è da qualche stagione che la squadra, attualmente, guidata da Fonseca manca all’appello tra le partecipanti della Coppa dalle grandi orecchie. L’annata in corso è stata abbastanza positiva per i capitolini, ma il gruppo ha collezionato troppi passi falsi contro le grandi compagini della Serie A. L’obiettivo, quindi, è nuovamente a rischio e la nuova società targata Friedkin non perde di vista il calciomercato. Anche per quanto riguarda il fronte uscite: in particolare, il giovane centrocampista Villar avrebbe attirato l’interesse di un grande club spagnolo.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la big di Serie A punta l’attaccante | Duello con la Juventus
La Roma non ha svolto una stagione negativa nel complesso, ma le troppe sconfitte negli scontri diretti hanno condizionato il percorso dei giallorossi. La squadra è scivolata, infatti, al quinto posto in classifica a quota 50 punti dopo 28 giornate di campionato. Ora l’obiettivo Champions si complica, con il quarto posto occupato dall’Atalanta distante 5 punti, ma è ancora certamente più che raggiungibile. I Friedkin e Pinto, intanto, continuano a monitorare il calciomercato e, in questo senso, sembra non arrivino buone notizie.
Uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra nei capitolini è il centrocampista Gonzalo Villar. L’ex Elche sta dimostrando di avere doti fuori dal comune ed è diventato uno dei pilastri dell’undici titolare di Fonseca. Secondo quanto riferisce ‘Super Deporte’, le prestazioni positive e le giocate del 23enne avrebbero attratto l’interesse di un grande club della Liga.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, futuro Pjanic | L’annuncio del giocatore
Si tratta dell’Atletico Madrid, team allenato dal ‘cholo’ Diego Simeone. Il contratto del gioiellino è in scadenza a giugno 2024 e la sua valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 36 presenze condite da 1 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Se i Colchoneros decidessero di affondare il colpo, per la Roma non sarebbe semplice resistere. Soprattutto in vista di un ulteriore mancato raggiungimento della Champions League. Situazione da monitorare.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…