Il Milan non riscatterà Dalot, e il terzino destro è pronto a tornare al Manchester United. Maldini prova tre alternative, due delle quali arrivano proprio dalla Serie A
L’avventura di Diogo Dalot al Milan ha i giorni contati. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il terzino destro non sarà riscattato dalla dirigenza dei rossoneri, nonostante la sua volontà di rimanere a Milano. Dopo un anno in prestito, quindi, il ventiduenne portoghese farebbe ritorno al Manchester United, per restare.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, futuro Pjanic | L’annuncio del giocatore
Il suo addio a Stefano Pioli rimescolerebbe un po’ i piani, lasciando scoperto un reparto per la prossima finestra di calciomercato. Le piste nella mente di Paolo Maldini sono tre, una più interessante dell’altra.
Ventiquattro partite, due gol e due assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia sono i numeri della stagione di Diogo Dalot al Milan. Il terzino destro arrivato a ottobre del Manchester United pare però non rientrare nei piani dei rossoneri, che in vista del prossimo calciomercato sto cercando delle alternative.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, proposto al Real Madrid | I nerazzurri tremano
La prima porta che Maldini si sta aprendo è la meno costosa: Hysaj, in scadenza a giugno con il Napoli, sarebbe la prima scelta, proprio perché a zero. Per lui c’è l’ipotesi di un triennale a 2,8 milioni a stagione, ma non l’unica suggestione in casa Milan.
Le prestazioni di quest’ultima stagione di Adam Marusic alla Lazio, infatti, hanno attirato le attenzioni dei rossoneri. Il suo contratto, in scadenza nel 2022, dovrebbe essere aggiustato a breve con il club di Claudio Lotito, ma le parti ancora non hanno trovato un accordo. Al momento, il montenegrino percepisce 0,9 milioni di euro a stagione, e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Spagna | Sfida alle big di Serie A
Infine, l’ultima cartuccia arriva direttamente dalla Liga spagnola. Dati gli ottimi rapporti con il Barcellona, l’idea sarebbe quella di un altro prestito con diritto/obbligo di riscatto sui 20 milioni per Junior Firpo, arrivato solo nel 2019 nella capitale catalana per 30 milioni di euro. E con un super clausola rescissoria.
Lookman nel mirino di una big europea, in arrivo un'offerta da 70 milioni all'Atalanta: i…
Federico Chiesa, dopo l'addio alla Juventus e la firma col Liverpool, ha preso una decisione…
Cristiano Giuntoli è pronto a timbrare il cartellino tre volte, con idee ben chiare su…
In casa Roma continuano ad essere oggetto di studio le prossime mosse di mercato per…
Fabrizio Corona è sotto attacco dopo le dichiarazioni sui gay in Serie A: che mazzata…
Nuovo bomber più soldi per l'Inter che a breve può definitivamente dire addio al capitano…