La Juventus sembra pronta ad agire in maniera decisamente profonda sulla rosa, in vista della prossima estate. Mauro Icardi potrebbe sostituire i big in partenza: ecco tutte le ultime novità
La Juventus sta attraversando, ad oggi, un’annata decisamente deludente sul campo. I bianconeri, infatti, non riescono a decollare in campionato e hanno subito una cocente eliminazione in Champions League per mano del Porto. La Vecchia Signora ha poi perso in casa contro il Benevento, facendo tornare in auge i rumors su una possibile rivoluzione totale al termine della stagione. E uno dei reparti che più di tutti potrebbe essere rivoluzionato è certamente l’attacco.
Si parla molto di un possibile addio di Cristiano Ronaldo con destinazione Real Madrid. La posizione del portoghese appare in bilico: rappresenta un costo molto oneroso sotto il profilo economico e la Champions League tanto attesa ancora non è arrivata. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2022, ma se dovesse decidere di lasciare i bianconeri, potrebbe partire già al termine di questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, terza rivoluzione | Addio Pirlo: c’è il sostituto
Cristiano Ronaldo non è, però, l’unico nome in bilico nello scacchiere bianconero. Paulo Dybala sta vivendo una stagione davvero travagliata tra i tanti infortuni e le poche presenze in attacco agli ordini di Andrea Pirlo. Il rinnovo di contratto tarda ad arrivare e a questo punto un suo addio non è affatto da scartare. Da verificare anche la decisione della Juventus per quanto riguarda Alvaro Morata. L’attaccante è arrivato prestito oneroso: la Juventus a fine anno avrà la possibilità di prolungare l’accordo per un’altra stagione pagando 10 milioni. Verrebbe posticipato in questo modo il riscatto all’estate del 2022 per 35 milioni. Non è da escludere, però, neanche che i bianconeri possano rispedire l’attaccante all’Atletico Madrid.
Due attaccanti su tre, dunque, potrebbero partire alla fine in attacco. Proprio per questo, la Juventus dovrà correre ai ripari e in tal senso, il nome di Mauro Icardi rappresenta un’alternativa decisamente valida. Dopo alti e bassi, la sua esperienza al PSG potrebbe volgere al termine e verificarsi il suo ritorno in Serie A con la maglia della Juventus, dove andrebbe a sostituire uno degli illustri partenti. Sull’attaccante ex Inter, però, da verificare anche la posizione della Roma che potrebbe essere fortemente interessata. Corsa a due, dunque, per il bomber argentino, nell’ottica di un suo possibile ritorno in Serie A.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…