Tentazione in attacco dalla Premier League per l’Inter: riproposto il centravanti belga per rinforzare il reparto offensivo di Conte
L’Inter, capolista e sempre più decisa a riportare lo scudetto a Milano, si guarda anche intorno per la prossima sessione di mercato. Il prossimo step è cercare di superare i gironi e ritagliarsi uno spazio rilevante in Champions League. Per farlo serviranno degli innesti di valore e soprattutto profili che riescano a non far pesare le assenze dei titolari. In attacco i nerazzurri sono alla ricerca di un vice Lukaku che permetta alla squadra di Antonio Conte di non stravolgere il proprio gioco quando il belga è assente.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ennesimo cambio | Il talento può partire!
Sono diversi gli attaccanti che orbitano nel mercato nerazzurro, da Pavoletti a Gervinho, ma per fare il vero salto servirà un giocatore di caratura internazionale che possa ritagliarsi un ruolo di rilievo nella squadra milanese. Un nome che circola nelle ultime ore è quello di Divock Origi, connazionale di Lukaku e anche lui abituato al palcoscenico della Premier League. Con la maglia del Liverpool non è mai stato un titolare, ma ha sempre lasciato il segno quando contava, come nella fantastica rimonta contro il Barcellona o come quando realizzò il gol vittoria nella finale di Champions League contro il Tottenham che regalò la coppa dalle grandi orecchie ai Reds di Klopp.
Origi ha calcato palcoscenici importanti e non ha mai subito la concorrenza di campioni come Firmino, Salah e Mane, anzi si è sempre fatto trovare pronto. Secondo quanto riportato da ‘cittaceleste’, l’entourage del belga lo avrebbe proposto al club nerazzurro e Marotta starebbe monitorando la situazione. Anche a gennaio il giocatore venne proposto all’Inter, ma non fu preso in considerazioni, soprattutto per l’impossibilità di poter intervenire economicamente sul mercato da parte della società.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, sfuma Musso | Accordo in Serie A
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Juventus in corsa per la stella | Apertura dalla Spagna
Il 25enne Origi ha una valutazione di circa 15-20 milioni. Klopp lo stima ma non lo considera centrale nel suo progetto e il giocatore vuole riconquistare la nazionale in vista degli Europei di giugno. L’ingaggio di Origi si aggira intorno ai 3 milioni, una cifra che non appesantirebbe il bilancio del club, permettendo allo stesso tempo ai nerazzurri, di rinforzarsi con un giocatore di livello internazionale.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…