Grandi manovre di calciomercato in casa Liverpool: il centrocampista Wijnaldum avrebbe raggiunto un accordo con il Barcellona e gli inglesi potrebbero pescare il sostituto dalla Serie A
Le big del calcio europeo iniziano a programmare le mosse di mercato da attuare in estate. Diversi giocatori sono in procinto di cambiare squadra, dando vita ad un vero e proprio domino di trattative. L’ultimo aggancio arriva dalla Premier League, dove un centrocampista sarebbe al passo d’addio con il Liverpool. I ‘Reds’ – consci della partenza – avrebbero individuato già il sostituto in Serie A.
Il Liverpool si prepara a salutare in estate Georginio Wijnaldum: il centrocampista classe 1990 va in scadenza a giugno e non ha rinnovato il contratto con il club inglese. Protagonista di due gol in 29 presenze in Premier League, il giocatore ha vinto tutto il possibile con i ‘Reds’ ed è voglioso di nuove sfide. Su di lui è forte l’interesse del Barcellona che – secondo quanto riferisce il ‘Sunday Times’ – è il club scelto dal giocatore che ritroverebbe in panchina il connazionale Koeman.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, chiamata dalla Francia per Vidal | C’è l’ostacolo
Wijnaldum – si legge – avrebbe già firmato un accordo preliminare con il Barcellona: essendo in scadenza di contratto, vestirà la maglia blaugrana a costo zero. Il 30enne era stato vicino al club catalano già la scorsa estate. Per lui uno stipendio di 4,5 milioni di euro.
Il Liverpool non si farà però trovare impreparato ed ha già in mente il sostituto. Secondo il giornale inglese, infatti, i ‘Reds’ sono pronti a fare spesa in Serie A per sostituire Wijnaldum. Il prescelto sarebbe Rodrigo De Paul, centrocampista argentino dell’Udinese, autore fin qui di un’ottima stagione con 6 gol e 6 assist in 28 partite. Il numero dieci friulano è in cima alla lista dei desideri di Klopp, ma non l’unico nome.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Premier | Inter nei guai
L’operazione ha il sapore di doppia beffa per Inter e Juventus che da tempo seguono entrambi i giocatori. L’olandese era nel mirino dei nerazzurri da diverso tempo, interessati anche – così come la ‘Vecchia Signora’ all’argentino. La mossa di Klopp rischia di cogliere tutti di sorpresa.
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…