Le big di Serie A potrebbero cambiare allenatore: tra i più corteggiati sul calciomercato c’è Allegri, pronto a sposare un progetto ambizioso
La Serie A è arrivata ad un momento chiave della stagione. Le squadre sono concentrate sul campo alla ricerca di punti fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno. Il campionato è ancora tutto da decidere, ma la bagarre più accesa è quella per il quarto posto, con quattro squadre raccolte in sei punti. Decisiva – in tal senso – potrebbe essere Roma-Napoli, sfida in programma domenica 21 marzo alle 20:45.
I due club si preparano a fronteggiarsi sul campo, ma anche sul mercato. Entrambe le proprietà hanno messo in discussione le rispettive guide tecniche e puntato mister Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Più critica la situazione in casa Napoli: i rapporti tra Gattuso e la società non sono ottimali e l’allenatore non sente la giusta fiducia, nonostante il buon trend dell’ultimo periodo. I partenopei hanno vinto tre delle ultime quattro gare, compreso lo scontro diretto contro il Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Premier | Inter nei guai
Va, però, meglio a Paulo Fonseca, con la Roma unica italiana ancora in corsa in Europa. I giallorossi hanno brillantemente superato lo Shakhtar e affronteranno l’Ajax ai quarti di finale di Europa League. Il cammino in campionato lascia però qualche perplessità: i capitolini sono sesti in classifica, ma non hanno mai vinto uno scontro diretto con le big della Serie A.
Fonseca è in discussione anche per il rapporto con lo spogliatoio e il caso Dzeko. Ecco perché Roma e Napoli potrebbero cambiare guida tecnica a giugno e la prima scelta sarebbe Allegri. Il mister, però, sembra avere già le idee chiare: difficilmente accetterà di approdare al Napoli, ma potrebbe propendere per la sponda giallorossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerta per Lukaku | 117 milioni
La discriminante è una questione di ambizione e prospettive con la nuova proprietà giallorossa: la Roma punta a tornare protagonista in Europa e a competere per lo scudetto già dalla prossima stagione. Obiettivi che potrebbero convincere Allegri a mettersi al timone di una squadra che ha voglia di tornare a vincere un trofeo.
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…