Il giocatore apre al rinnovo e complica le possibilità e le speranze del Milan che da tempo lo corteggia
Uno dei giocatori più seguiti dal Milan, Florian Thauvin, sta vivendo una stagione complicata, al di sotto delle aspettative: 7 gol e 7 assist sono comunque un buon bottino ma, il lungo infortunio, non gli ha permesso di esprimersi sui livelli visti in precedenza. Il giocatore dell’Olympique Marsiglia ha parlato alla stampa francese in merito alla sua stagione e al suo futuro.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, addio a sorpresa | Lo vuole Ancelotti
“L’anno scorso ho dovuto affrontare un lungo infortunio e ci vuole molto tempo per tornare sui tuoi livelli migliori dopo uno stop così lungo. Spesso le persone criticano ma si dimenticano di questo fattore. Ho subito cure giornaliere e questo ritardo va colmato col tempo. Ho sofferto, come tutti i miei compagni, del calo di rendimento della squadra e dei pessimi risultati. E’ stato un momento difficile per tutto il club ma l’importante è che adesso il brutto periodo sia superato”.
Il classe ’93 ex Newcastle ha parlato anche del suo futuro, considerando che il suo contratto con il Marsiglia scadrà al termine della stagione: “Sapevo che sarebbe stata una stagione difficile per me e ovviamente andando in scadenza è ancora più difficile gestire la situazione. Quando non sei al 100% sorgono dei dubbi nella tua testa. Nonostante il contratto ho sempre dato tutto per questa maglia, i tifosi lo sanno. Il mio compito è dare il massimo in campo, il resto si vedrà”. Dichiarazioni che lasciano ancora uno spiraglio aperto per un suo possibile trasferimento al Milan che punta all’affare a costo zero, anche se nel proseguo delle sue dichiarazioni si intravede un dietrofront del giocatore, con una concreta possibilità di rinnovo col club francese.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Ronaldo al Real Madrid | Interviene Zidane
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il big non parte | Pioli può esultare
“Sul mio futuro non ne ho idea di quello che accadrà. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il nuovo proprietario del club, Pablo Longoria, vedremo cosa succederà in futuro”. Parole che lasciano presagire un cambio di rotta del giocatore, stimolato dalla nuova proprietà con a capo l’ex Juventus, Pablo Longoria: “Perché no, dal momento in cui c’è una nuova gestione, le carte in tavola cambiano, quindi perché no”.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…