Leo Messi confessa a Di Maria la sua decisione: addio dell’argentino dal Barcellona ad un passo
La telenovela tra il Barcellona Leo Messi sembra essere ancora più viva di qualche mese. In estate la ‘Pulce’ sembrava ad un passo dall’addio al Barça, dopo le divergenze con la società e le questioni legate al contratto. Il rapporto tra il 10 argentino e i blaugrana non è mai più tornato quello di un tempo e con il contratto in scadenza a giungo 2021 difficilmente potremo assistere ad un chiarimento e ad una permanenza di Messi in Catalogna.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, occasione a centrocampo | Assist Barcellona
L’ennesimo indizio è arrivato al termine della sfida di Champions League con il Psg che ha visto l’eliminazione del Barcellona agli ottavi di finale. In quell’occasione, secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Marcelo Bechler, Leo Messi avrebbe confessato all’amico e connazionale Angel Di Maria, fresco di rinnovo con il club parigino, la volontà di trasferirsi a Parigi: “E’ l’ultima volta che vengo qui da avversario”. Una frase che lascia poche possibilità di interpretazioni e che porta a pensare che il futuro di Messi sarà al Psg.
Sembra molto difficile immaginare Messi con una maglia diversa da quella del Barcellona, l’unica indossata da professionista. Eppure le divergenze con la società, la crisi finanziaria del club catalano e la voglia di misurarsi con un nuovo campionato e una nuova realtà sembrano essere elementi troppo determinanti per poter prevedere un epilogo diverso.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, addio a sorpresa | Lo vuole Ancelotti
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | La decisione del portoghese
Il probabile trasferimento di Messi al Psg escluderebbe, di fatto, quello di Cristiano Ronaldo che ormai da qualche tempo sembra destinato a lasciare la Juventus a fine stagione e il club francese sarebbe uno dei pochi a poter sostenere il suo ingaggio. Non è ancora esclusa la pista che porterebbe Messi al Manchester City, dove riabbraccerebbe il suo ex allenatore Pep Guardiola, colui che lo ha consacrato come dominatore del calcio mondiale. Certo è che l’indizio dato a Di Maria rappresenta un elemento di fondamentale importanza nella decisione che prenderà il 6 volte Pallone d’Oro.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…