La Juventus si interroga sul futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League: il giornalista, Emanuele Gamba, fa il punto della situazione su Pirlo e Cristiano Ronaldo
Il ‘day after’ in casa Juventus non è certo vissuto in un clima sereno. Il club bianconero si interroga sul futuro e la dirigenza medita sulle posizioni di mister Pirlo e Cristiano Ronaldo. Il giornalista di ‘La Repubblica’, Emanuele Gamba, è intervenuto alla Tv di Calciomercato.it per parlare soprattutto del caso del portoghese.
CR7 andrà via? Questa domanda aleggia tra i tifosi della Juventus, e Gamba dà loro una risposta: “Credo che l’unica volta in cui c’è stata la possibilità che lui se ne andasse è stata l’estate scorsa e credo che il suo staff si sia mosso in questo senso, credo che Mendes si sia mosso per capire se c’erano delle possibilità e non le ha trovate”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pressing su Lukaku | Super offerta
“Dubito che un anno dopo, con un Ronaldo ancora più vecchio ed un Ronaldo più passato di moda queste possibilità possano ripresentarsi. Io credo di no“, ha detto ancora Gamba, aggiungendo: “Sostanzialmente Mendes aveva sollecitato PSG e Manchester United, che hanno detto di no entrambi. Francamente non vedo la possibilità che succeda qualcosa di diverso ora”.
Il mercato europeo sembra essere chiuso per Ronaldo, ma fuori? “La possibilità che Ronaldo vada via per andare a giocare in America o in Medio Oriente francamente non la vedo, a meno che lui non decida di andare a chiudere la carriera in questi campionati per un paio d’anni giusto per fare quei gol che gli permetterebbero di arrivare a quota 1000“, ha chiuso Gamba, che lascia però aperta una via: “Lo Sporting Lisbona è la società in cui è cresciuto è chiaro che se lui accettasse di giocare sostanzialmente gratis a fine carriera sarebbe anche bello. Lo Sporting l’anno prossimo sarà anche in Champions e potrebbe essere questo uno scenario che potrebbe schiudersi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, idea attaccante dalla Premier | Juventus e Roma alle porte
La chiosa, poi, è su Pirlo, la cui posizione sembra però essere salda sulla panchina bianconera: “Da quello che ha riferito Pirlo che ieri sera ci ha detto di aver parlato con Agnelli e ci ha detto chiaramente che il progetto è questo, va avanti ed è solo l’inizio. Questo significa che la Juve intende insistere su questa strada e non credo che pagherà Pirlo e nemmeno Paratici, perché la scelta di Pirlo è stata di Agnelli”.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…