Il Milan si muove per non farsi trovare impreparato in caso di partenza. Rischio rottura totale e addio alla fine di questa stagione. Il sostituto può arrivare dalla Spagna
Resta e rinnova oppure va via a giugno a costo zero? I tifosi del Milan restano in attesa, temendo il peggio. Ovvero che si arrivi alla rottura tra le parti e che il big, il giocatore che specie nell’ultimo periodo è stato decisivo, possa fare le valigie e andarsene. Per giunta ‘gratis’, visto che il suo contratto scade sempre a giugno. Parliamo ovviamente di ‘Gigio’ Donnarumma e del suo rinnovo del contratto vicino, anzi no, ancora lontano considerate le richieste del suo procuratore Raiola: circa 10 milioni di euro a stagione, con clausola molto bassa – da 30 o al massimo 40 milioni di euro – in modo da avere una via d’uscita facile in caso di chiamata di un top club. Europeo, come i vari Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United, ma anche italiano. E per italiano si intende uno solo, la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, post Ibrahimovic in Serie A | Offerta pronta
Via a zero Donnarumma, e l’erede? Indiscrezioni di calciomercato lanciano, o forse meglio dire rilanciano la candidatura proprio di un ex Juve. Di uno che non ha certo lasciato il segno in bianconero, vale a dire Noberto Murara Neto, conosciuto semplicemente con il nome di Neto. Riserva di ter Stegen al Barcellona, il brasiliano non è più giovanissimo – ha 31 anni, ma per il ruolo non è nemmeno un vecchio – ma è decisamente accessibile volendo anche con la formula del prestito più opzione d’acquisto considerato che il suo contratto termina nel giugno 2023. Pagato 26 milioni di euro più 9 di bonus nell’estate 2019, dopo un’ottima stagione al Valencia, i catalani potrebbero voler fissare il riscatto a una quindicina di milioni. Dunque una cifra del tutto alla portata dei rossoneri, così come il suo ingaggio di poco inferiore ai 4 milioni netti.
LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Rinnovo Zaniolo: le ultime tra richiesta e risposta Roma
Sei in meno di quanti ne vorrebbe Donnarumma, per il cui rinnovo Maldini e Massara sono arrivati ‘lunghi’, tanto che ora rischiano davvero di ‘rompere’ con Raiola e perdere il ventunenne a zero. Del resto le pretendenti non mancano… Neto invece verrebbe forse a piedi a Milano, dove ritroverebbe una maglia da titolare rimanendo (forse) nel giro Champions.
A.R.
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…