Il Milan si muove per non farsi trovare impreparato in caso di partenza. Rischio rottura totale e addio alla fine di questa stagione. Il sostituto può arrivare dalla Spagna
Resta e rinnova oppure va via a giugno a costo zero? I tifosi del Milan restano in attesa, temendo il peggio. Ovvero che si arrivi alla rottura tra le parti e che il big, il giocatore che specie nell’ultimo periodo è stato decisivo, possa fare le valigie e andarsene. Per giunta ‘gratis’, visto che il suo contratto scade sempre a giugno. Parliamo ovviamente di ‘Gigio’ Donnarumma e del suo rinnovo del contratto vicino, anzi no, ancora lontano considerate le richieste del suo procuratore Raiola: circa 10 milioni di euro a stagione, con clausola molto bassa – da 30 o al massimo 40 milioni di euro – in modo da avere una via d’uscita facile in caso di chiamata di un top club. Europeo, come i vari Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United, ma anche italiano. E per italiano si intende uno solo, la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, post Ibrahimovic in Serie A | Offerta pronta
Via a zero Donnarumma, e l’erede? Indiscrezioni di calciomercato lanciano, o forse meglio dire rilanciano la candidatura proprio di un ex Juve. Di uno che non ha certo lasciato il segno in bianconero, vale a dire Noberto Murara Neto, conosciuto semplicemente con il nome di Neto. Riserva di ter Stegen al Barcellona, il brasiliano non è più giovanissimo – ha 31 anni, ma per il ruolo non è nemmeno un vecchio – ma è decisamente accessibile volendo anche con la formula del prestito più opzione d’acquisto considerato che il suo contratto termina nel giugno 2023. Pagato 26 milioni di euro più 9 di bonus nell’estate 2019, dopo un’ottima stagione al Valencia, i catalani potrebbero voler fissare il riscatto a una quindicina di milioni. Dunque una cifra del tutto alla portata dei rossoneri, così come il suo ingaggio di poco inferiore ai 4 milioni netti.
LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Rinnovo Zaniolo: le ultime tra richiesta e risposta Roma
Sei in meno di quanti ne vorrebbe Donnarumma, per il cui rinnovo Maldini e Massara sono arrivati ‘lunghi’, tanto che ora rischiano davvero di ‘rompere’ con Raiola e perdere il ventunenne a zero. Del resto le pretendenti non mancano… Neto invece verrebbe forse a piedi a Milano, dove ritroverebbe una maglia da titolare rimanendo (forse) nel giro Champions.
A.R.
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…