CMIT+TV+%7C+Calderon+sull%26%238217%3Baddio+di+Ronaldo%3A+rivelazione+%26%238216%3Bshock%26%238217%3B
calciomercatonews
/2021/02/23/juventus-calderon-cristiano-ronaldo-real-madrid-zidane/amp/
Ultim'ora

CMIT TV | Calderon sull’addio di Ronaldo: rivelazione ‘shock’

Calderon, ex Presidente del Real Madrid, ha rilasciato un’intervista a CMIT TV: tra gli argomenti anche Cristiano Ronaldo

Ronaldo (getty images)

Nel 2018 la Juventus ha messo a segno uno dei colpi più importanti nella storia della Serie A. Dopo inziali pensieri, è diventata un’opportunità sempre più concreta per Agnelli e la società piemontese l’acquisto di Cristiano Ronaldo, fino ad arrivare, poi, alla firma ufficiale. Il fuoriclasse portoghese militava nelle fila del Real Madrid dal 1 luglio 2009, in seguito alla fine dell’esperienza maturata in Premier League con il Manchester United. Ramon Calderon, intervenuto in diretta ai microfoni di CMIT TV di ‘Calciomercato.it’, è tornato a parlare del passaggio del campione di Madeira al club attualmente guidato da Andrea Pirlo. L’ex Presidente dei ‘Blancos’ (dal 2006 al 2009) ha dichiarato: “Ci sono pochi calciatori col talento di Cristiano Ronaldo, ma nessuno con la sua determinazione di essere il migliore al mondo. Il Real Madrid si è sicuramente pentito di averlo ceduto e lo riprenderebbe di corsa. Con i ‘Blancos’ Cristiano ha inciso tanto ed è stato cruciale per i successi del Real”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, super scambio per Lukaku | Assalto Real

CMIT TV | Calderon su CR7: “Il Real lo riprenderebbe di corsa”

Ramon Calderon (Getty Images)

Rivelazione a sorpresa dell’ex Presidente spagnolo. Ronaldo, inoltre, non sta vivendo un periodo molto sereno in questa stagione. Il suo apporto in termini di gol è mancato in partite molto importanti come Napoli, Inter e Porto, match in cui l’attaccante di solito si esalta. Il 36enne è in scadenza di contratto a giugno 2022, ma la sua permanenza alla Juventus la prossima stagione è tutt’altro che scontata. Calderon ha continuato, poi, su Ronaldo: “Non saprei chi prendere in Serie A, ma una cosa è sicura: la partenza di Cristiano Ronaldo pesa ancora tanto, perché il Real non è riuscito a colmare il vuoto offensivo lasciato dal portoghese. Ragion per cui servirebbe un attaccante capace di ricoprire tale ruolo. Il Real non è riuscito a farlo in questi anni e si è visto soprattutto in Champions”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il talento non rinnova | Sfida Juventus-Milan

Infine, un commento anche su Zidane: “Zidane ha dimostrato di essere un grande allenatore. Ed essendo stato una grande stella in passato, è in grado di gestirne tante altre nello spogliatoio. Può gestire qualunque club e come ha vinto con il Real, può farlo con chiunque. Spero, però, non sia finito il suo ciclo ai ‘Blancos’: solo un allenatore è rimasto sulla panchina del Real negli ultimi 47 anni per almeno tre stagioni. Io scelgo lui per il futuro delle ‘Merengues'”.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

24 minuti ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

3 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

6 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

8 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

17 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

21 ore ago