Merih Demiral, difensore centrale turco della Juventus di Andrea Pirlo, continua ad inanellare buone prestazioni. Anche nella vittoria interna contro il Crotone, l’ex Sassuolo non ha fatto sentire l’assenza di Leonardo Bonucci, titolare sulla carta della Vecchia Signora insieme a Matthijs de Ligt
La Juventus è ripartita nel segno di Cristiano Ronaldo. I bianconeri, reduci dalla sconfitta contro il Porto di Sergio Conceicao, si sono riscattati all’Allianz Stadium contro il Crotone di Giovanni Stroppa per merito della doppietta dell’asso portoghese che, in questo campionato italiano di Serie A, si contende lo scettro di re dei bomber con Romelu Lukaku, gigante dell’Inter di Antonio Conte.
Fra le note liete della serata della Vecchia Signora c’è di sicuro quella legata alla solidità difensiva della squadra di Andrea Pirlo. Gianluigi Buffon, esperto estremo difensore, ha collezionato un altro clean sheet nel ruolo di vice-Szczesny, ma soprattutto, Merih Demiral, difensore centrale turco maturato nel Sassuolo, ha proseguito la sua striscia di ottime prestazioni. Il giovane membro della retroguardia juventina ha preso il posto di Leonardo Bonucci, ancora alle prese con un infortunio, e, il suo rendimento di altissimo livello sia in Italia che in Europa, potrebbe portare la Juventus a fare delle clamorose riflessioni in vista della prossima estate di calciomercato.
Per non perderti le ultime notizie di calciomercato scopri il nostro profilo Twitter
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, colpo a zero in attacco | Duello con le big d’Europa
Un Demiral così fa pensare molto la Juventus in relazione al futuro in bianconero di Leonardo Bonucci, rientrato alla Juventus dopo la parentesi nel Milan nell’estate del 2018. L’originario di Viterbo è un classe 1987 ed ha un contratto in scadenza con la Vecchia Signora nel 2024. La sua valutazione di mercato si aggira fra i 10 ed i 15 milioni di euro ed ha molti estimatori, soprattutto all’estero: uno su tutti, Pep Guardiola, manager del Manchester City.
In questa stagione, in Serie A, Bonucci ha collezionato 18 gettoni con la Juventus mettendo a segno due reti e fornendo un assist ai suoi compagni di squadra.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…