Il rinnovo del difensore Dragusin con la Juventus non arriva, il problema non sono le cifre, ma le garanzie e il progetto per il futuro
Il rinnovo di Radu Dragusin, difensore centrale classe 2002, con la Juventus stenta ad arrivare, tanto che il giovanissimo romeno potrebbe andare via a parametro zero nella finestra di calciomercato estivo. Il problema non sono tanto le cifre, quanto le prospettive e le garanzie per il futuro.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, rottura clamorosa al Barcellona | Si prova il colpaccio
Ha esordito in Champions League, in Serie A e anche in Coppa Italia bruciando tutte le tappe, è sotto l’occhio attento del mister Andrea Pirlo, e pure non basta. Il difensore romeno Radu Dragusin, 19 anni compiuti il 3 febbraio, vuole garanzie per il futuro, altrimenti non firmerà il rinnovo di contratto che la Juventus e Paratici gli stanno proponendo.
LEGGI ANCHE >>>> Clamoroso UEFA, competizione cancellata | UFFICIALE
Perché il talentino, anche nell’orbita della Juventus Under 23 di Zauli, con cui ha segnato il primo gol contro l’Albinoleffe, in bianconero dal 2018, vuole un progetto e una prospettiva di crescita, non vuole finire in prestito come succede a molti suoi coetanei e colleghi. Il problema, quindi, non sono tanto le cifre, i soldi, e neanche una maglia da titolare in prima squadra, quanto appunto quello che la Juventus vuole e deve fare per lui. E per questo si sta muovendo anche il suo agente Pablo Bentancur.
Intanto, alla finestra, oltre alle proposte del Newcastle e del Lipsia, che ha appena ceduto Upamecano al Bayern Monaco, si è affacciato anche il Crystal Palace, impressionato da quello che il difensore centrale ha fatto vedere soprattutto con la squadra di Pirlo, con cui si è sempre fatto trovare pronto non appena è stato chiamato in causa. Il valore del cartellino di Dragusin si aggira intorno agli 800 mila euro, a fronte soprattutto del suo contratto in scadenza.
LEGGI ANCHE >>>> Porto-Juventus, Arthur ancora out | Tutti i ko stagionali sono arrivati senza il brasiliano!
Sarebbe veramente un peccato lasciarlo andare via a parametro zero. In ragione di questo, è quasi certo che si troverà un accordo che possa soddisfare entrambe le parti in causa, a quel punto il rinnovo sarà soltanto una formalità.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…