Il Milan è deluso dalle prestazioni di Mario Mandzukic: staff, tecnico e tifosi si aspettavano un impatto diverso ed ora la sua conferma per la prossima stagione è a rischio
Il Milan sta viaggiando con il freno a mano tirato. Le due sconfitte maturate contro Atalanta e Spezia nelle ultime quattro partite sono costate il primato in classifica e la prossima giornata è in programma il derby scudetto contro l’Inter. I rossoneri arrivano all’appuntamento nel loro momento di forma peggiore: sulla situazione può aver influito anche il mercato di gennaio e le scelte operate dalla società che – al momento – non stanno portando frutti.
Il Milan si interroga su quanto fatto in sede di mercato e gli arrivi di Meité e Mario Mandzukic non sembrano aver migliorato il valore della rosa. A finire sotto accusa è stato soprattutto il rendimento del croato che ha deluso tutti. Il giocatore è indietro nella condizione e non ha inciso sin da subito come ci si aspettava. L’ex Juventus ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League, ma il rapporto potrebbe interrompersi lo stesso se Mandzukic non alzerà il livello delle sue prestazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, giallo sul rinnovo di Inzaghi | Il retroscena
Schierato quattro volte da mister Pioli in campionato – ma appena per 76 minuti complessivi – Mario Mandzukic può considerarsi un flop del mercato di gennaio. La “maledizione del numero 9” in casa Milan sembra aver colpito anche il croato, criticato dai tifosi per il suo rendimento e sul quale s’interroga già anche l’allenatore. Per lottare fino in fondo per lo scudetto – forse – serviva altro.
Il tempo per capovolgere le voci e i giudizi non manca a Mario Mandzukic. Un gol nel derby potrebbe riaccendere l’entusiasmo della piazza e il croato sa come colpire l’Inter. L’attaccante – nella stagione 2018-19 – segnò il gol da tre punti per la Juventus contro i nerazzurri. Il giocatore deve trovare l’intesa vincente con Ibrahimovic e riportare il Milan al livello delle prestazioni di qualche settimana fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo da urlo | Ronaldo gli cerca casa
“Sarà un onore indossare questa maglia piena di storia e combattere per i rossoneri: ai tifosi posso solo promettere di fare del mio meglio in ogni partita e di aiutare la squadra in ogni maniera“, aveva dichiarato Mandzukic in sede di presentazione. Dalle parole, ora, bisogna passare ai fatti. Prima che sia troppo tardi.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…