L’Inter pensa ad un rinforzo in attacco in sede di calciomercato per la prossima stagione: occhi su un nome della Serie A
Massima contrazione per l’Inter sull’obiettivo scudetto. La conquista del trofeo nazionale e l’approdo in Champions League (molto probabile) in vista della prossima stagione sono molto importanti per i nerazzurri, soprattutto viste le difficoltà economiche che sta attraversando la società a causa del Covid-19. Per realizzare nuovi importanti colpi in sede di calciomercato, quindi, la società avrà bisogno di entrate rilevanti, che potrebbero arrivare anche da altri investitori. Nel frattempo, si continuano a monitorare eventuali profili idonei per rinforzare la rosa: il club milanese, in particolare, ha bisogno di un’aggiunta nel reparto offensivo e starebbe pensando all’acquisto di un giocatore di una big di Serie A.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Napoli, svolta Gattuso | Via con Politano
Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Joaquin Correa, attaccante in forza alla Lazio. I nerazzurri cercano un rinforzo rilevante per il reparto offensivo e l’argentino potrebbe essere un profilo idoneo vista la sua capacità di ricoprire più posizioni dalla trequarti campo in avanti. L’ex Siviglia è, infatti, una seconda punta, che all’occorrenza può ricoprire i ruoli di ala sinistra e trequartista ed è, inoltre, un’opzione ancora giovane (classe ’94).
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto al top player | Maxi affare in Premier
I nerazzurri conoscono bene questo calciatore, visto che lo avevano già seguito in passato nel 2012, quando Correa militava nelle file dell’Estudiantes nel suo Paese natale. Conte e Marotta sarebbero in cerca di un vice-Lukaku. Il Laziale ha caratteristiche visibilmente differenti dal centravanti belga, ma può essere comunque una possibilità interessante per il tecnico viste le sue qualità e le ottime prestazioni che ha regalato in questi anni nella Lazio. Il giocatore, infatti, si trova in terra romana dall’agosto del 2018 e ha sempre fatto vedere cose molto importanti quando ha avuto la possibilità di dimostrarle.
Il suo trasferimento ai biancocelesti avvenne per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Ora è uno dei migliori calciatori di cui può disporre Simone Inzaghi e ha raddoppiato il proprio valore di mercato. Secondo ‘Transfermarkt.it’, infatti, ora la valutazione economica dell’attaccante è di 30 milioni di euro. Il tecnico delle ‘Aquile’, inoltre, punta molto su di lui e non vorrebbe privarsene.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, colpo per il post Handanovic | C’è anche la Juve!
Non un acquisto facile per l’Inter, ma la società continuerà sicuramente ad osservare il giocatore e vedremo se deciderà di affondare eventualmente il colpo la prossima estate. In questa prima parte di stagione Correa ha collezionato 22 presenze condite da 4 gol e 4 assist tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Situazione da monitorare.
E.T.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…