Male la coppia d’attacco dell’Inter Lukaku-Lautaro contro la Juventus: i due contro le big spesso vanno in difficoltà
Il gioco dell’Inter si basa molto sulla coppia d’attacco Lukaku–Lautaro Martinez. I due attaccanti sono elementi chiave dello scacchiere di Conte, il belga in particolare, giocatore su cui i nerazzurri si appoggiano più volte durante le partite. Il tecnico punta molto sulla loro intesa dalla trequarti di campo in avanti. I due giocatori, però, mostrano di avere qualche difficoltà di troppo quando occorre tirare fuori il meglio di loro di fronte a grandi avversari. È successo anche ieri nello scontro con la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, partita nella quale la coppia è stata ‘assente’ e ha regalato due prestazioni più che rivedibili.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, clamoroso | Doppio addio per Lukaku
Parliamo di due elementi fondamentali per l’Inter. Entrambi garantiscono comunque numeri importanti nell’arco di una stagione. L’ex Manchester United ha realizzato 20 gol e 3 assist in 28 partite in stagione tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. L’argentino è sicuramente meno bomber, ma garantisce lo stesso valori numerici rilevanti. Ha collezionato in 31 partite stagionali 12 gol e 6 assist nelle tre competizioni. Questi calciatori dal valore indiscutibile mostrano, però, qualche difficoltà di troppo contro avversari di un certo spessore.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, si punta al riscatto di Morata | Sacrificato un big
La partita di ieri contro la Juventus era molto importante per i nerazzurri vista la vittoria a San Siro dei bianconeri per 2-1 all’andata della semifinale. Ci si aspettava maggiore contributo da quelle che sono tra le colonne portanti dell’undici titolare del tecnico salentino, ma così non è stato. La coppia è stata praticamente assente per tutti i 90 minuti di gioco e non ha dato più di tanto pensieri alla retroguardia della ‘vecchia signora’, facendo vedere anche una scarsa collaborazione. Le loro prestazioni deludenti hanno sicuramente contribuito pesantemente all’eliminazioni dei nerazzurri dalla Coppa Italia.
Quello contro la Juventus non è, tuttavia, un caso isolato. Spesso è capitato che Lukaku e Lautaro Martinez siano andati in difficoltà contro le big e considerando il loro valore di campo ed economico, questa situazione è difficilmente accettabile per Conte e per la società.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, un altro americano al Milan | L’offerta rossonera
Il centravanti belga, in particolare, è stato pagato tanto da Suning, arrivato nell’agosto del 2019 per una cifra di circa 70 milioni di euro. È, inoltre, andato a secco in diverse partite nell’ultimo periodo, situazione che è capitata in stagione anche al suo compagno di reparto. Si pretende sicuramente di più da questi grandi giocatori, viste anche le difficoltà economiche che sta vivendo ultimamente la società.
E.T.
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…