L’Inter è pronta a blindare Lautaro Martinez: futuro da stella della squadra o da comprimario? L’analisi
Un’eliminazione da dimenticare in fretta. Dopo la convincente vittoria in campionato, l’Inter esce sconfitta dal doppio confronto in Coppa Italia contro la Juventus, che è valso alla squadra di Pirlo la finale nella competizione. Decisivo il ko interno dell’andata, risultato che i nerazzurri non sono riusciti a ribaltare all’Allianz Stadium di Torino. La squadra di Conte non è riuscita a concretizzare le (poche) occasioni concesse dai padroni di casa, una piuttosto importante con Lautaro Martinez che ha calciato male sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non è la prima occasione fallita in stagione dall’attaccante argentino, già criticato nelle scorse settimane per qualche errore di troppo. Lautaro è l’attaccante giusto sul quale costruire il presente e soprattutto il futuro dell’Inter? Ecco l’analisi sul rinnovo dell’argentino. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Sensi definitivamente fuori dai piani di Conte | Tre possibili scambi!
Nelle scorse settimane il club nerazzurro ha intensificato i contatti e gli appuntamenti con l’entourage del ‘Toro’ per accelerare sul rinnovo. La minaccia Barcellona è sempre più lontana e la società ha deciso di fare del proprio numero 10 la colonna del futuro. Tuttavia, l’argentino ha già ‘tradito’ i nerazzurri in diverse occasioni, fallendo occasioni importanti e spesso decisive, che non sono passate inosservate nemmeno ai tifosi. Il valore dell’attaccante non è affatto in discussione, la sua leadership e capacità di trascinare i compagni sì: spesso si è infatti parlato di un Inter Lukaku-dipendente, soprattutto per il gioco di Antonio Conte. Il belga è di fatto imprescindibile negli schemi dell’allenatore ex Juventus, mentre Lautaro rifiata più spesso con Sanchez al suo posto. Almeno l’Inter attuale, insomma, è di Lukaku e non del 23enne.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta pesca un giovane in Germania | I dettagli
Il centravanti della Nazionale argentina ha ancora tutto il tempo per crescere e dimostrare di poter diventare l'”uomo squadra”, ma ad oggi i dubbi non mancano. E le prestazioni contro le big, ultima su tutte quella di ieri contro la Juventus, non fanno altro che alimentare gli interrogativi dei tifosi. Spetterà però al ‘Toro’ convincere tutti.
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…