Sky e DAZN si contendono lo scettro dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio: ecco l’offerta dei due colossi
Non è arrivata oggi la decisione sui diritti tv della Serie A. La Lega ha deciso di aggiornare l’Assemblea a giovedì. Ancora da stabilire quindi le sorti dei diritti tv in Italia: Sky si è già assicurata quella delle tre coppe europee, ovvero Champions, Europa League e Conference. Tagliando fuori DAZN, che però vorrebbe rifarsi sulla Serie A. Infatti, la piattaforma streaming sembra in vantaggio secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, avendo offerto 840 milioni di euro per 7 partite in esclusiva e 3 in coabitazione. Sky, invece, ne ha offerti 750 per tutte le gare. Da valutare che lo stop del Consiglio di Stato imporrebbe alla Lega di trasmettere alcune gare sul proprio canale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter allo scambio con la Juventus | L’offerta dalla Premier
Tuttavia, sembra ci siano delle perplessità che di alcuni club di affidare il pacchetto della Serie A a un canale streaming, visibile soltanto in rete. Inoltre, Sky ha creato anche una sorta di ‘rapporto’ con il pubblico e i club dal 2003, anno in cui trasmette le gare.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…