Adrien Rabiot resta tra i calciatori maggiormente sotto osservazione in vista della prossima estate. Non è da escludere che diventi pedina di scambio con l’Arsenal
In casa Juventus c’è chi come Adrien Rabiot va a caccia di una continuità di rendimento mai palesata nell’ultimo anno e mezzo. Dal suo approdo in bianconero infatti il francese è apparso come un oggetto misterioso capace di esprimere il proprio potenziale solamente a tratti. 25 presenze con un gol e un assist fin qui per l’ex PSG in stagione che la scorsa estate era stato persino accostato ad una possibile cessione. Rabiot è sotto la lente di ingrandimento della dirigenza juventina che dovrà valutarne eventuali progressi in vista poi della sessione estiva di trasferimenti. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ramsey in bilico | Ipotesi addio in estate
Non è quindi da escludere che a fine stagione, a meno di exploit clamorosi, Rabiot possa anche lasciare la Juventus. Il classe 1995 transalpino ha mercato soprattutto in Premier League dove è stato accostato soprattutto all’Everton di Ancelotti e all’Arsenal. Proprio i ‘Gunners’, a caccia di un centrocampista, potrebbero sferrare un attacco per il mediano francese, valutato circa 30 milioni dalla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid | Lotta con il PSG
I bianconeri potrebbero quindi cogliere la palla al balzo per intavolare uno scambio tra lo stesso Rabiot e Kieran Tierney, 23enne terzino sinistro scozzese che potrebbe insidiare il posto di Alex Sandro, spesso infortunato e comunque in fase involutiva. La compagine di Pirlo avrebbe infatti bisogno di un nuovo esterno basso sulla corsia mancina e l’ex Celtic sembra avere caratteristiche fisiche, tecniche ed età giusta per risultare il rinforzo giusto. Nel caso si tratterebbe di uno scambio alla pari viste le valutazioni molto simili dei due calciatori.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione gratis | Il Real Madrid lo libera
Per non perderti le ultime notizie di calciomercato scopri il nostro profilo Twitter
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…