Lo scambio Dzeko-Sanchez tra Roma ed Inter è saltato: l’attaccante rischia di restare fuori rosa fino a giugno ma ieri era è apparso sereno in tribuna
Il divorzio non s’ha da fare… oggi no, ma domani forse sì. Si può parafrasare così il controverso rapporto tra la Roma e il suo – ormai ex – capitano, Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco si è scagliato contro l’allenatore e la dirigenza ed è stato nuovamente messo sul mercato. Lo stipendio troppo alto del bomber ha però bloccato la trattativa con l’Inter che prevedeva uno scambio con Alexis Sanchez. I tempi stringono e la sensazione è che nulla si smuoverà, lasciando tutti scontenti.
Lo scambio Dzeko-Sanchez si può considerare ufficialmente saltato. A meno di clamorosi accordi nelle ultime ore, Roma ed Inter non hanno trovato la quadra. I nerazzurri – riporta il “Corriere dello Sport” – non potevano aumentare il monte ingaggi, i giallorossi non volevano pagare la differenza tra gli stipendi: circa 5 milioni. Difficili anche le piste estere: pagare Dzeko è un lusso sia per il Barcellona – alle prese con le beghe elettorali e con un calo del fatturato senza precedenti – che per le due squadre di Manchester.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Khedira lascia la Juve | Via libera al sostituto
Dzeko è destinato a rimanere a Roma un’altra volta, e non senza rimpianti anche se – scrive il ”Corriere dello Sport” il suo agente iera impegnato in altre faccende: una partita a padel con Daniele De Rossi, altro asso della sua scuderia. Ora servirà uno sforzo da parte di tutti: la diplomazia è già al lavoro, con il giocatore apparso in tribuna sorridente e cordiale con i due nuovi acquisti Reynolds ed El Shaarawy, che ovviamente già conosceva.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…