La probabile partenza verso la Roma di Alexis Sanchez potrebbe portare nuovi minuti a Christian Eriksen, trequartista danese di proprietà dell’Inter di Antonio Conte. L’ex stella del Tottenham si è rilanciato con un super gol nel derby di Coppa Italia contro il Milan di Stefano Pioli
L’Inter ha riscoperto Christian Eriksen! Il giocatore danese, arrivato in nerazzurro nello scorso gennaio di calciomercato dal Tottenham di Josè Mourinho, è stato l’uomo decisivo del derby di Coppa Italia contro il Milan. Il classe 1992 sta trovando spazio nel ruolo di vice di Marcelo Brozovic, regista della Beneamata, ma potrebbe ritrovare una posizione a lui molto familiare.
Sitamo parlando del ruolo di trequartista dove Eriksen potrebbe tornare ad agire in questa seconda parte di stagione. La probabile partenza di Alexis Sanchez infatti aprirebbe le porte a questa ipotesi, con Dzeko che, se dovesse arrivare in nerazzurro, andrebbe ovviamente ad agire da prima punta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Fatta per il talento della Serie A
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, potrebbe tornare a pensare a schierare Eriksen nel ruolo di trequartista soprattutto a partita in corso. In diverse occasioni infatti, abbiamo visto come il tecnico leccese abbia cambiato durante il match la disposizione tattica della sua squadra, schierando Alexis Sanchez nella posizione di trequartista dietro Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Con l’arrivo di Dzeko e la partenza di Sanchez, Eriksen potrebbe tornare in quella posizione per convincere al 100% società e allenatore, soprattutto quest’ultimo.
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…