Le voci di mercato lo volevano lontano da Torino, ma per Dragusin, difensore romeno della Juventus, sarebbe pronto un rinnovo di contratto fino al 2025
Mancano da limare gli ultimi dettagli e, ovviamente, l’ufficialità, ma per Radu Dragusin il futuro è ancora a tinte bianconere. Nelle ultime settimane, infatti, il difensore romeno, classe 2001, era stato al centro del calciomercato, con Lipsia e Newcastle pronte a inserirsi per il giovane.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE: fatta per il talento di Serie A
Qualcosa deve essere cambiato tra il centrale difensivo e Andrea Pirlo, perché anche nella partita di Coppa Italia contro la Spal di ieri, valevole per i quarti di finale e vinta dalla Juve per 4-0, il diciottenne è sceso in campo al fianco di Demiral e De Ligt, in una linea a tre piuttosto giovane. Una conferma che, assicurano anche dalla Gazzetta dello Sport, non è casuale. Le condizioni affinché Dragusin restasse alla Juventus stavano proprio nella continuità e nella prospettiva tecnica di crescita.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, colpo dall’Inter | La mossa a sorpresa
Arrivato nell’estate del 2019 dal Regal Bucarest a diciassette anni e mezzo, il difensore per un anno ha fatto da spola tra la Primavera e l’Under23, nel campionato di Serie C. Quest’anno, nonostante sia stato fermato dal coronavirus, il talento è riuscito ad arrivare fino in prima squadra e all’esordio in Champions League, nella partita che la Juventus ha vinto per 3-0 contro la Dinamo Kiev.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma in Francia | Scambio due per uno
In scadenza di contratto, nonostante le sirene e i corteggiamenti provenienti dall’estero, Dragusin potrebbe legare il suo nome a quello dei bianconeri fino al 2025. Ormai la trattativa è in discesa e servirebbe solo qualche aggiustatina a livello economico. Il più comunque è fatto perché l’amministratore delegato Fabio Paratici ha deciso. E per l’annuncio ci sarà tempo.
M.P.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…