Accordo raggiunto tra Milan e Lazio per la cessione di Musacchio: lo spagnolo arriva a titolo definitivo. Programmate le visite mediche
La Lazio ha individuato in Mateo Musacchio il rinforzo ideale per la difesa di Simone Inzaghi. Il centrale spagnolo – classe 1990 – lascia il Milan a titolo definitivo per approdare nella capitale con il compito di sostituire Luiz Felipe. Il brasiliano – operato per un edema osseo alla caviglia – sarà fuori per tutta la stagione. Operazione definitiva: passaggio a costo zero e visite mediche programmate per domani mattina.
Il difensore spagnolo arriva a Roma con la voglia di mettersi alle spalle il periodo difficile vissuto con il Milan. Musacchio ha visto il campo solo nell’ultima partita del girone d’andata, subentrando al 57′ di Milan-Atalanta al posto dell’infortunato Kalulu. La sua stagione è stata tormentata dai guai fisici ed è iniziata con un’operazione alla caviglia che lo ha tenuto fuori per tre mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta l’affare | Rinnovo ad un passo
Da inizio dicembre, però, è rientrato stabilmente in gruppo, ma mister Pioli non lo ha preso in considerazione. Un colpo d’esperienza che conosce la Serie A ed è pronto all’utilizzo. L’approdo alla Lazio – ormai prossimo – lo trasformerebbe da fantasma a possibile titolare della retroguardia biancoceleste, completata da Acerbi e Radu. Musacchio – che in carriera non ha mai giocato a tre – gode però della stima di Simone Inzaghi, pronto a buttarlo nella mischia sin da subito.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…